RETI: Vegni, Autorete, Montagni
FLORIAGAFIR: Merendi, Navarria, Baglini, Biagini, Pratesi, Amato, Innocenti, Biscioni, Di Vita, Ciavacci, Vegni. A disp.: Buiani, Rogai, Lucchesi, Gallo, Ricciardi, Catalano Belisario, Scalella, Ormi, Fejzullahu. All.: Francesco Fiorindi.
CSL PRATO SOCIAL: Sicuranza Conti, Bucciantonio, D'Arco, Verdiani, Lamin, Petroni, Pecchioli, Formisano, Bakary, Montagni, Varago. A disp.: Cambi, Aguzzi, Di Marino, Elkrerarfi, Magnolfi, Montini, Capetta, Santanni. All.: Emilio Guarducci.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: autorete pro Floriagafir, Vegni, Montagni rig.
Se non è il punto esclamativo sul campionato, poco ci manca: la Floriagafir batte il CSL Prato Social e, complice la caduta del Calenzano sul campo del Montespertoli, aumenta a +7 il proprio vantaggio in testa alla classifica. La squadra di Fiorindi mette in chiaro le cose fin da subito, andando a segno dopo appena tre minuti: rimessa laterale di Vegni, spizzata di Biscioni e palla che carambola addosso a un difensore e poi in rete per il più beffardo degli autogol. Prosegue il predominio territoriale della capolista e al 25' Amato suggerisce in profondità per Biscioni, il quale crossa rasoterra a beneficio di Vegni che arriva puntuale all'appuntamento con il tap in sotto misura: 2-0. Al netto del punteggio la partita non è poi così a senso unico, perché gli ospiti dimostrano di saper gestire bene il pallone e non rinunciano a farsi vedere nei pressi dell'area avversaria. A rendersi davvero pericolosa però è sempre la Floriagafir che prima dell'intervallo sfiora il tris con un tiro di poco a lato di Biscioni, ma è soprattutto nella ripresa che colleziona il maggior numero di palle gol. Biscioni su assist di Vegni calcia fuori da due metri, Di Vita invece riceve il traversone di Amato e schiaccia troppo la conclusione favorendo la parata di Sicuranza Conti. Il portiere ospite è poi strepitoso nel distendersi sulla conclusione angolata dello stesso Di Vita, mentre quando Gallo lo supera viene salvato dal fischio dell'arbitro che rileva un fuorigioco. Nonostante le tantissime occasioni, dunque, la squadra di Fiorindi non riesce a chiudere la partita e così nel finale rischia di pagarne il prezzo. Appena prima del 90', infatti, il CSL Prato Social conquista un calcio di rigore che Montagni trasforma rimettendo tutto in discussione. I cinque minuti di recupero sono di puro assedio da parte della compagine pratese che fa spiovere palloni in area da ogni parte del campo, ma con tenacia e organizzazione i padroni di casa resistono fino alla fine. Mister Guarducci può comunque essere soddisfatto dei suoi ragazzi che ci hanno messo il massimo dell'impegno, arrendendosi a un avversario semplicemente superiore. Con un vantaggio di sette punti a quattro giornate dal termine del campionato la Floriagafir comincia a leccarsi i baffi, pur consapevole che servirà la massima concentrazione fin quando non sarà la matematica a consegnarle il titolo. Calciatoripiù : Biagini , Chiavacci e Vegni (Floriagafir).