• Juniores RegionaliD
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
  • 3 - 2 02/03/2024 15.30.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Fedele
    Cartia
    Ciaschi
    Oriti R.
    Antogna

Commento


RETI: Fedele, Cartia, Ciaschi, Oriti R., Antogna
VIACCIA: Oliva Diaz, Guarducci, Simoni, Benvenuti, Ciambellotti, Balice, Avallone, Ciaschi, Fedele, Caca, Cartia. A disp.: Todaro, Bianchi, Bellucci, Ferroni, Giacomelli, Mazzanti, Raffaele, Rrapay. All.: Tommaso Bellanova.
RINASCITA DOCCIA: Rogai, Lisi, Salvini, Barzanti, Gonfiantini, Bossio, Lastini, Manicardi, Morettini, Oriti, Antogna. A disp.: Serra, Pali, Giorgetti, Daloiso. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Rosi di Lucca.
RETI: Antogna, Oriti, Fedele, Cartia, Ciaschi.



Non nuovo a risultati a sorpresa il Viaccia batte il Rinascita Doccia, tracciando un solco nei confronti delle ormai praticamente condannate Legnaia, Novoli e Castello e mandando un chiaro segnale a Montespertoli e Fortis Juventus in chiave salvezza. A partire bene per la verità sono gli ospiti, che dopo otto minuti passano in vantaggio con Antogna che sfrutta un malinteso tra difensore e portiere avversari per insaccare con un preciso diagonale. Immediata la risposta dei padroni di casa con un tiro di Fedele deviato in angolo, ma al 25' è ancora la squadra di Chiari ad andare a segno: Oriti supera in velocità il diretto avversario, entra in area e conclude nell'angolino opposto dove Oliva Diaz non può arrivare. Solo a questo punto il Viaccia si riorganizza e al 40' dimezza lo svantaggio per mano di Fedele, che riceve il cross dalla sinistra di Avallone e dall'altezza del dischetto incorna alle spalle di Rogai. Sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di Bellanova continuano a spingere e prima dell'intervallo acciuffano il 2-2: Fedele si libera sulla destra e mette il pallone rasoterra nei pressi del primo palo, dove Cartia irrompe con un movimento da predatore d'area e gonfia la rete. Tutto da rifare dunque per il Rinascita Doccia, che nella ripresa approccia bene e crea un paio di situazioni pericolose senza però trovare la rete. Cosa che invece riesce al Viaccia, che al 10' effettua il sorpasso grazie alla precisa conclusione di Ciaschi, trovato libero sulla sinistra da Avallone. Segue una serie di reciproche palle gol: le più importanti al 25', quando lo stesso Ciaschi si fa ipnotizzare da Rogai, e nel recupero, con Oliva Diaz che sventa provvidenzialmente un colpo di testa degli ospiti. Finisce dunque 3-2 per il Viaccia, che resta a -2 dal Montespertoli e a -4 dalla Fortis Juventus dimostrandosi più vivo che mai nella corsa all'obiettivo della salvezza. Dall'altra parte, invece, il Rinascita Doccia incappa in una sconfitta che a cinque giornate dal termine la esclude verosimilmente dalla lotta al titolo.