RETI: Gibilaro, Mignacca, Gibilaro, Biagini, Pratesi, Biscioni Pecci, Vegni
F. CALENZANO: Del Bimbo, Becheri, Mignacca, Palmeri, Saraci, Baroni, Materassi, Cardellicchio, Gibilaro, Aprile. A disp.: Targioni, Lastrucci, Nencini, Bracale, Hoxha, Bandini, Pelagatti. All.: Davide Barni.
FLORIAGAFIR: Merendi F., Navarria, Baglini, Biagini, Pratesi, Innocenti, Amato, Merendi E., Biscioni Pecci, Di Vita, Chiavacci. A disp.: Buiani, Rogai, Gallo, Lucchesi, Catalano Belisario, Scalella, Vegni, Ormi, Fejzullahu. All.: Francesco Fiorindi.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: Biagini, Pratesi, Gibilaro 2, Mignacca, Biscioni, Vegni.
Se l'aggiudica la Floriagafir lo scontro al vertice sul campo della Folgor Calenzano: se sarà stata la sliding door del campionato lo sapremo tra qualche settimana, intanto però la squadra di Fiorindi acquisisce un vantaggio di quattro punti in testa alla classifica e non è poco a cinque giornate dalla fine. Venendo alla cronaca i padroni di casa, orfani di bomber Fiorentino, partono contratti e non trovano le misure a fronte di una formazione ospite invece ben messa in campo e capace di andare a segno due volte nei primi venticinque minuti. Il vantaggio porta la firma di Biagini, il raddoppio invece è opera di Pratesi sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo. Solo a questo punto il Calenzano si sveglia, affidandosi al trio formato da Materassi, Palmeri e Baroni che domina a centrocampo e tesse la tela del gioco. L'inerzia del match cambia e prima dell'intervallo Gibilaro dimezza lo svantaggio, scavalcando Merendi con un colpo di testa su assist di Materassi dalla bandierina. Nella ripresa continua a spingere la squadra di Barni, mentre quella di Fiorindi per lunghi tratti non riesce a imbastire manovre degne di questo nome. Le conseguenza sono inevitabili: prima Mignacca pareggia di testa, poi addirittura Gibilaro firma doppietta e sorpasso su splendida imbucata di Amatulli. Uno-due pesantissimo che stenderebbe chiunque, ma non la Floriagafir che ancora una volta dimostra tutta la forza del proprio collettivo e dopo appena un minuto acciuffa il 3-3 grazie a un contropiede finalizzato da Biscioni. Non è finita qui: al 38', sfruttando l'ennesima lettura sbagliata della retroguardia locale, Vegni batte Del Bimbo spostando il punteggio sul definitivo 3-4. Una vittoria epica per i ragazzi di Fiorindi, al termine di una partita veramente incredibile che ha visto le due squadre battersi entrambe con l'intento di portare a casa i tre punti. La Floriagafir si è confermata formazione solida e dalla idee chiare, supportata dall'incredibile forza di un gruppo straordinariamente affiatato che ancora una volta ha fatto la differenza. Inevitabile invece il rammarico del Calenzano, che era riuscito a riprendere in mano la partita ma ha pagato a caro prezzo i troppi errori difensivi. Calciatoripiù : per la Folgor Calenzano Gibilaro , Materassi e Mignacca (Folgor Calenzano). Per la Floriagafir sarebbe ingiusto nominare qualcuno in particolare, perché mai come stavolta la vittoria è stata figlia della prestazione dell'intero collettivo.