• Juniores RegionaliD
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
  • 2 - 2 24/02/2024 15.30.00
  • VIACCIA
    Amato I.
    Innocenti
    Caca F.
    Bellucci

Commento


RETI: Amato I., Innocenti, Caca F., Bellucci
FLORIAGAFIR: Merendi F., Chiavacci, Baglini, Vegni, Navarria, Biagini, Pratesi, Innocenti, Forlucci, Biscioni, Amato. A disp.: Ormi, Lucchesi, Merendi E., Buiani, Scalella, Catalano, Divita, Rogai, Fejzullahu. All.: Francesco Fiorindi.
VIACCIA: Todaro, Simoni, Veneruso, Guarducci, Ciambellotti, Ciaschi, Giacomelli, Bellucci, Santi, Caca, Ferroni. A disp.: Cherici, Avallone, Bianchi, Cartia, Mazzanti, Rrapay. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Rubino di Valdarno.
RETI: Innocenti, Caca rig., Bellucci, Amato.



A metà tra il rammarico e il sospiro di sollievo la Floriagafir esce con un punto dalla sfida interna contro il Viaccia, squadra in salute e alla ricerca di punti salvezza. La partenza sorride ai ragazzi di Fiorindi che nei primi minuti creano due clamorose palle gol: prima Biagini sfiora il palo di testa su cross di Amato, poi Biscioni scarta il portiere e da posizione defilata colpisce traversa e palo. Si salvano dunque gli ospiti, che però devono capitolare quando, sul corner ben battuto da Amato, Forlucci spizza il pallone sul secondo palo dove Innocenti incorna in rete: 1-0. Il vantaggio dei locali sembra destinato a resistere fino all'intervallo, invece proprio allo scadere una disattenzione sugli sviluppi di una rimessa laterale li porta a commettere un fallo da rigore; sul dischetto si presenta Caca che pareggia i conti per il Viaccia. Nella ripresa è di nuovo la Floriagafir a partire forte, aggredendo gli avversari e creando almeno due volte i presupposti per il nuovo vantaggio. Sul traversone di Biscioni arriva Forlucci per il tap in sotto misura, ma Todaro si esalta e respinge di riflesso. Poco dopo il portiere ospite è ancora bravissimo sul colpo di testa di Biagini, mentre la ribattuta a colpo sicuro di Forlucci viene disinnescata da un difensore. Superato indenne il momento di crisi la squadra di Bellanova, anche grazie ad alcune sostituzioni, si riorganizza e trova il modo di effettuare il sorpasso con un bello stacco di Bellucci sugli sviluppi di corner: 1-2. Per i padroni di casa sembra delinearsi la beffa, invece a cinque minuti dalla fine Amato scambia con Biscioni e rientra sul destro per poi scagliare un rasoterra sul primo palo che vale il definitivo 2-2. Nel tempo rimanente è il Viaccia ad avere la palla della vittoria, con Vallone che stacca di testa sugli sviluppi di una palla inattiva e centra la traversa. Finisce dunque con un pareggio che pone gli ospiti a meno due dalla quota salvezza rappresentata ad oggi dai 23 punti del Montespertoli, e che permette invece alla Floriagafir di salire da sola al primo posto in virtù della sconfitta del Calenzano. Certo, i ragazzi di Fiorindi avrebbero potuto approfittare meglio di questo risultato, ma alla fine si tengono stretti l'essere riusciti a non perdere una partita che - complice anche un po' di sfortuna - era diventata alquanto complicata. Calciatoripiù : Innocenti e Amato (Floriagafir). Caca e Bellucci (Viaccia).