• Juniores RegionaliD
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    Grillo
    Magrini
    Lapis
  • 3 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Amatulli

Commento


RETI: Grillo, Magrini, Lapis, Amatulli
LEBOWSKI: Lippi, Chini, Pancani, Grillo, Biffoli, Banzi, Lapis, Magrini, Dani, Fantoni, Aoazaya. A disp.: Caparrini, Carnasciali, Seroni, Danso, Di Mascolo, Arcuri, Paggetti, Bracaj. All: Matteo Marranci (in panchina Simone Beni)
F.CALENZANO: Del Bimbo, Lastrucci, Mignacca, Nencini, Saraci, Amatulli, Baroni, Palmeri, Cardellicchio, Gibilaro, Pelagatti. A disp.: Liberati, Congiu, Becheri, Materassi, Aprile, Bandini, Hoxha, Cetani, Fiorentino. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Galli di Prato
RETI: Amatulli rig., Grillo, Magrini, Lapis.



Grazie a un perfetto approccio alla gara, a una grande aggressività e a un'ottima coesione di squadra il Lebowski batte con pieno merito il Calenzano e prova a dare uno scossone alla classifica del girone. La situazione tuttavia non cambia di molto visti i pareggi di Floriagafir e di Doccia e la sconfitta del Lanciotto. Passato presto in svantaggio per un insensato fallo di Lippi su Gibilaro (dal dischetto Amatulli porta il Calenzano in vantaggio: giusto il rigore, sufficiente la direzione di Gallo), il Lebowski non si perde d'animo, reagisce con forza e compattezza e riportando la partita in equilibrio con Grillo, lasciato colpevolmente solo all'interno dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Se nel periodo tra il vantaggio e il pareggio era sembrato poter gestire al meglio la gara, da qui in poi il Calenzano si spegne lentamente lasciando l'iniziativa al Lebowski, più aggressivo e determinato e capace di confermare che oltre alle doti tecniche di alcuni suoi elementi fa dell'agonismo e della grinta la cifra riconoscibile del proprio atteggiamento in campo. Il secondo tempo riparte dal l'1-1: il Lebowski accelera almeno fino al 2-1 di Magrini, che sugli sviluppi di un corner da sinistra batte di nuovo del bimbo. È già il 75': il Calenzano prova a risollevare le sorti del match, ma risulta confusionario e poco lucido; neanche l'ingresso di Fiorentino, che gioca tutta la ripresa ma resta in ombra, riesce ad aumentare il peso offensivo: per tutto il secondo tempo non arriva neppure un tiro in porta. Il Lebowski ha così buon gioco nel controllare agevolmente le folate offensive del Calenzano, difendendosi con ordine, stringendo le linee e cercando d'innescare un contropiede, cosa che puntualmente avviene: isolato, Del Bimbo si fa soffiare il pallone da Lapis che a porta vuota chiude il match. Un bel Lebowski si prende meritatamente i tre punti giocando una partita da Lebowski: ha grinta, corsa, volontà e senza mai mollare; peccato per i punti persi nelle ultime partite, perché avrebbe potuto lottare fino alla fine per traguardi più alti; è comunque presto per tirare conclusioni definitive, visto l'andazzo delle altre squadre. Il Calenzano è rimasto in ombra: con un Fiorentino a mezzo servizio le carenze in attacco si sono viste tutte e si sono aggiunte all'ormai conclamata difficoltà di creare gioco a centrocampo. Quando le partite sono così combattute ed equilibrate serve qualcosa di più; spetta a Barni cercare le soluzioni a problemi di gioco che oramai risultano ricorrenti, e forse affrontati in modo poco approfondito. Calciatoripiù : ottima la prova di capitan Biffoli , che non sbaglia un intervento, e di Pancani (Lebowski) che da ex ha fatto di tutto per farsi rimpiangere; stavolta nel Calenzano non si salva nessuno, neanche la difesa di solito ineccepibile visto che tutti e tre gol erano evitabili.