• Juniores RegionaliD
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Bossio
  • 1 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Pecchioli

Commento


RETI: Bossio, Pecchioli
RINASCITA DOCCIA: Rogai, Lisi, Salvini, Santoro, Barzanti, Gonfiantini, Bossio, Lastini, Manicardi, Hallabou, Antogna. A disp.: Nocentini, Cocchi, Pali, Giorgetti, Sacchi, Ciappi. All.: Giovanni Chiari.
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, D'Arco, Bucciantonio, Aguzzi, Lamin, Petroni, Magnolfi, Formisano, Imbriano, Capetta, Pecchioli. A disp.: Franchi, Andolina, Di Marino, Elkrerarfi, Montagni, Montini, Basso, Varago. All.: Emilio Guarducci.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: Pecchioli, Bossio rig.



Tra Rinascita Doccia e CSL Prato Social finisce con un pareggio che, purtroppo, risente fortemente di svariate decisioni arbitrali discutibili. Pronti via e dopo sette minuti gli ospiti passano in vantaggio per mano di Pecchioli, abile a girare in rete un pallone messo in mezzo dalla fascia. Immediata la reazione dei padroni di casa con Gonfiantini che entra in area e viene stesso nettamente, ma l'arbitro lascia giocare. Al 20' succede l'esatto contrario: Antogna si sposta il pallone sul sinistro e va giù in area dopo un leggero contatto, il signor Seghi stavolta concede un rigore francamente generoso che comunque lo stesso Antogna spedisce sulla traversa. Nel finale di primo tempo una grande occasione per parte: prima Antogna sugli sviluppi di un corner riceve palla a un metro dalla porta e, anziché calciare di prima, tenta lo stop vanificando tutto; poi, sul capovolgimento di fronte, serve un intervento sulla linea di Lastini per evitare il gol del CSL Prato Social. Due fiammate di Lamin e Pecchioli, entrambi imprecisi al momento della conclusione, fanno da preludio alla ripresa che si apre con una reazione più nervosa che tecnica da parte del Rinascita Doccia. Protagonista Bossio che disegna uno splendido cross teso a beneficio di Gonfiantini, il quale sotto misura calcia clamorosamente alto. Dall'altra parte è invece Pecchioli a sfiorare la rete su punizione, ma Rogai è strepitoso e vola a togliere il pallone da sotto l'incrocio dei pali. Non ne stavamo parlando da un po', ma ben presto il direttore di gara torna protagonista in negativo: clamorosa e grave la scelta di non concedere il vantaggio con Imbriano lanciato a rete, soltanto per ammonire Santoro a seguito di un fallo che poteva essere tranquillamente sanzionato ad azione conclusa. Per il sig. Seghi, però, non è giornata soprattutto all'interno dell'area visto che poco dopo concede un altro penalty al Rinascita Doccia per un fallo del portiere Ciuffatelli su Ciampi che a detta di tutto pare inesistente. Ad ogni modo si procede alla battuta, della quale stavolta si incarica Bossio che fa centro e fissa l'1-1. Di qui a poco la squadra di Chiari resta in dieci per il doppio giallo rimediato da Cocchi (il primo per proteste, il secondo decisamente severo per un fallo di mano fortuito) e negli ultimi minuti saltano completamente gli schemi. Con le due compagini ormai lunghissime chiunque potrebbe vincere, ma gli errori nell'ultimo passaggio si sprecano e così il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Finisce con un pareggio che impedisce al Doccia di accorciare sulle prime due posizioni, mentre il CSL Prato Social resta a +5 sul quart'ultimo posto. Mister Guarducci si dice molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, cresciuti esponenzialmente rispetto a inizio stagione, e si porta a casa l'unico rammarico di non aver sfruttato le occasioni per raddoppiare lasciando aperta la partita. Calciatorepiù : Imbriano (CSL Prato Social).