• Juniores RegionaliD
  • 17/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Fedele
    Ciaschi
  • 2 - 0 17/02/2024 15.30.00
  • SCANDICCI

Commento


RETI: Fedele, Ciaschi
VIACCIA: Oliva, Guarducci, Veneruso, Benvenuti, Ciambellotti, Avallone, Giacomelli, Ferroni, Fedele, Caca, Bellucci. A disp.: Cherici, Balice, Bianchi, Cartia, Ciaschi, Mazzanti, Raffaele, Rrapay, Simoni. All.: Tommaso Bellanova.
SCANDICCI: Nati, La Torre, Grisolini, Manetti, Paoli, Galli, Legnante, Paci, Ongaro, Zeoli, Pratesi. A disp.: Cei, Francini, Hognogi, Conticelli, Iovino, Mantovelli, Papi. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: Fedele, Ciaschi.



A Sant'Ippolito il Viaccia, alla ricerca di punti salvezza, affronta lo Scandicci, in corsa per la Coppa Toscana. Dopo cinque minuti la prima occasione è per i locali, con Fedele che si libera e conclude trovando la presa sicura di Nati. Al 24' la risposta degli ospiti è affidata a Paoli, che sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti sbuca alle spalle della difesa e di testa centra l'esterno della rete dando al pubblico l'illusione del gol. Un minuto dopo la prima sliding door della partita, quando il già ammonito Grisolini interviene fallosamente su Fedele e viene espulso dal direttore di gara. Il Viaccia approfitta subito della superiorità numerica e prima colpisce una traversa con un'incornata di Bellucci, poi passa in vantaggio al 45': caparbia azione sulla destra di Ferroni, che salta due avversari e recapita a Fedele un pallone solo da spingere in rete all'altezza del dischetto. Nella ripresa sono ancora i locali a partire forte e sfiorare il raddoppio per mano di Bellucci che, dopo una bella triangolazione con Caca e Ferroni, costringe Nati alla grande parata. Al 10' si rivede lo Scandicci: Ongaro, favorito da un rimpallo, si invola verso la porta e supera Oliva con un pallonetto, ma la sfera scheggia la traversa e si spegne sul fondo. Momento buono comunque per gli ospiti che al 28' costruiscono una bella azione sulla sinistra, ne nasce un traversone per Paoli che di testa sfiora il palo. La squadra di Burchi però ha voglia di farsi male da sola, perché due minuti più tardi Iovino dice qualche parola di troppo all'arbitro e rimedia il secondo cartellino rosso di giornata. In nove contro undici la missione diventa praticamente impossibile per lo Scandicci, mentre la formazione di Bellanova non se lo fa dire due volte e al 35' chiude definitivamente i giochi con un tiro favoloso di Ciaschi che si insacca sotto la traversa. Finisce dunque 2-0 per il Viaccia, che risponde alla vittoria del Novoli e aggancia il Montespertoli a quota 20 punti. Esce invece a testa bassa lo Scandicci, che ha pagato a caro prezzo un nervosismo decisamente eccessivo.