• Juniores RegionaliD
  • 17/02/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
  • 1 - 1 17/02/2024 16.00.00
  • MONTESPERTOLI
    Bucciantonio
    Gasparri

Commento


RETI: Bucciantonio, Gasparri
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Di Marino, Bucciantonio, Verdiani, Aguzzi, Petroni, Montagni, Formisano, Imbriano, Pecchioli, Montini. A disp.: Cambi, D'Arco, Basso, Elkrerarfi, Lenzi, Magnolfi, Boanini, Caccamo, Varago. All.: Emilio Guarducci.
MONTESPERTOLI: Frizzi, Manetti, Governi, Stasino, Polli, Capocchini, Campolmi, Rabà, Bonarelli, Chini, Gasparri. A disp.: Mugnaini, Hasani, Santoni, Lombardi. All.: Alessandro Calderone.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: Gasparri rig., Bucciantonio.



Quello che matura al termine della sfida tra CSL Prato Social Club e Montespertoli è un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo, con le due squadre che di fatto giocano un tempo a testa. Il primo è degli ospiti, decisamente più ispirati e in vantaggio già dopo venti minuti: tiro di Rabà, mani di un difensore in area e calcio di rigore che Gasparri trasforma con freddezza. La compagine di Calderone mantiene il controllo del gioco, mettendo sotto pressione gli avversari pur senza creare situazioni nitide. Spesso e volentieri infatti i gialloverdi si vedono respingere le loro conclusioni, oppure sbagliano l'ultimo passaggio vanificando delle azioni potenzialmente interessanti. Il CSL Prato Social mantiene dunque lo svantaggio minimo, annullandolo al 44': cross di Pecchioli, tocco di Manetti che fa finire il pallone sui piedi di Bucciantonio, il quale non sbaglia e manda tutti a riposo sull'1-1. Nella ripresa, sulle ali dell'entusiasmo, la formazione di Guarducci si dimostra più ispirata e colleziona palle gol. Varago si presenta davanti alla porta e trova una deviazione tanto impercettibile quanto decisiva di Frizzi con il piede, poco dopo invece è Pecchioli a rinnovare il duello calciando però debolmente tra le braccia del numero uno ospite. Infine Magnolfi, per ben due volte, avrebbe la possibilità di appoggiare al compagno un pallone solo da spingere in rete, ma sbaglia clamorosamente la misura del passaggio. Ecco allora che, nel finale, la chance per fare il colpaccio ce l'hanno gli ospiti con Rabà, il cui tiro in diagonale viene deviato sul palo da Ciuffatelli. Quest'ultima emozione fa da preludio al triplice fischio dell'arbitro, che manda le squadre negli spogliatoi con un punto a testa: il CSL Prato Social resta tranquillo nelle zone centrali della classifica, il Montespertoli invece si fa agganciare pericolosamente dal Viaccia al quart'ultimo posto. Calciatoripiù : Boanini , classe 2007 chiamato a entrare dalla panchina dopo soli venti minuti e autore di un'ottima prestazione (CSL Prato Social). Rabà (Montespertoli).