• Juniores RegionaliD
  • 17/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
  • 0 - 4 17/02/2024 15.30.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Gibilaro
    Fiorentino
    Fiorentino
    Gibilaro

Commento


RETI: Gibilaro, Fiorentino, Fiorentino, Gibilaro
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Lobosco, Paoli, Macchinelli, Anastasi, Belli, Arrighini, D'esposito, Bagiardi, Niccoli, Razzauti. A disp.: Vaghini, Ojediran, Sylla, Grigoras, Amerighi, Fedi, Viviani, Mehilli. All.: Mauro Falli.
F. CALENZANO: Del Bimbo, Lastrucci, Mignacca, Nencini, Becheri, Amatulli, Baroni, Materassi, Fiorentino, Gibilaro, Pelagatti. A disp.: Giorgi, Congiu, Saraci, Bracale, Palmeri, Cetani, Bandini, Hoxha, Cardellicchio. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Gibilaro 2, Fiorentino 2.



CostrettA a vincere per mantenere il primo posto a braccetto con la Floriagafir, la Folgor Calenzano espugna il campo di una Fortis Juventus volenterosa ma che poco ha potuto contro la più organizzata banda di mister Falli. I locali, specialmente nel primo tempo e all'inizio del secondo, hanno tenuto in mano il pallino del gioco creando qualche grattacapo alla difesa ospite, ma quando gli avanti mugellani (soprattutto Niccoli e Razzauti) hanno avuto la possibilità di battere a rete ci ha pensato un ottimo Del Bimbo a metterci una pezza. Lo 0-0 resiste fino al 15', quando un ispirato Gibilaro rientra dalla destra e trova un sinistro che si insacca sotto la traversa. La formazione di casa reagisce cercando il fraseggio, ma ottiene solo un buon numero di corner che non vengono sfruttati. Neanche gli ospiti risultano granché pericolosi, con un Fiorentino che viene ben controllato dalla coppia dei centrali difensivi avversari. La musica cambia nella ripresa, quando la Fortis Juventus torna in campo consapevole che per mettere in difficoltà la capolista bisogna giocare ad un ritmo più elevato. Per i primi dieci minuti ci riesce, creando buone situazioni a ridosso dell'area ospite e obbligando Del Bimbo ad un paio di parate complicate. Tuttavia ben presto il Calenzano mette la freccia e va a segno tra il 18' e il 20' con due gol in fotocopia di Fiorentino, abile a bruciare di forza e in velocità i difensori avversari e battere Biagioli nell'uno contro uno. La partita di fatto finisce qui e nel finale c'è spazio anche per un altro timbro di Gibilaro, che realizza doppietta e definitivo 4-0. Grande giornata per il laterale ospite, per l'occasione con il numero 10 sulla schiena e apparso a tratti incontenibile. Vittoria convincente quindi per la capolista, che resta in vetta e fa il pieno di fiducia in vista dei prossimi impegni. Torna invece a casa con un punteggio forse eccessivamente severo la Fortis Juventus, che per lunghi tratti è rimasta in partita ma ha pagato a caro prezzo gli errori difensivi e la poca concretezza sotto porta. Calciatoripiù : Niccoli e Razzauti (Fortis Juventus). Gibilaro e Fiorentino (Folgor Calenzano).