• Juniores RegionaliD
  • 17/02/2024 15.30.00
  • POL. NOVOLI
    Beconi
  • 2 - 1 17/02/2024 15.30.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    Talbi
    Badii

Commento


RETI: Talbi, Beconi, Badii
NOVOLI: Cecchi, Guidotti, Beconi, Pinco, Centelli, Amasna, Faustini, Giusepponi, Talbi, Vancelli, Caldararu. A disp.: Warid, Cortini, Di Pasquale, Postiglione, Miftah, Bani, Ekani, Echchihab. All.: Gabriele Pallante.
LEBOWSKI: Caparrini, Chini, Seroni, Campatelli, Biffoli, Banzi, Ayoazaian, Magrini, Dani, Badii, Fantoni. A disp.: Lippi, Grillo, Pancani, Piccini, Di Mascolo, Danso, Arcuri, Paggetti. All.: Simone Beni.
ARBITRO: D'Amore di Prato.
RETI: Talbi, Badii, Beconi.



Dei miglioramenti evidenti si erano visti già nelle ultime uscite con Michele Zezza in panchina, basti pensare alla beffarda sconfitta sul campo del Calenzano, ma ora il Novoli comincia finalmente a trovare anche i risultati. Da quando Gabriele Pallante è stato promosso alla guida della squadra sono infatti arrivate tre vittorie consecutive: sul campo del Castello, nel recupero con il Legnaia e infine questa, la più sorprendente di tutte, contro un Lebowski in piena corsa per la Coppa Toscana. Come da aspettative sono gli ospiti a fare la partita nei primi minuti e al 10' Ayoazaian, innescato da Campatelli, chiama Cecchi alla prima parata del suo impegnativo pomeriggio. Al 20' però i padroni di casa passano in vantaggio: lancio lungo di Centelli, il difensore svirgola malamente il pallone sul quale si avventa Talbi, che davanti al portiere non sbaglia. I ragazzi di Beni non si scompongono e reagiscono collezionando calci d'angolo, senza però impensierire più di tanto la retroguardia avversaria. Merito anche delle uscite di Cecchi che si rivela strepitoso soprattutto qualche minuto più tardi, quando si oppone prima a un tiro da fuori area e poi anche alla ribattuta a colpo sicuro di Badii. Doppio intervento da applausi quello del numero uno arancioblù, che tuttavia deve capitolare nel finale di primo tempo: sugli sviluppi di una punizione dal limite Guidotti, posizionato in barriera, tocca il pallone con la mano inducendo l'arbitro a concedere il penalty; dal dischetto Badii non sbaglia e si va a riposo sull'1-1. Nella ripresa il Lebowski mantiene il controllo del gioco e quindi, ancora una volta, diventa determinante l'apporto di Cecchi che con la mano di richiamo disinnesca un bel colpo di testa compiendo l'ennesima grande parata della sua partita. Il Novoli dunque si salva e, come nel primo tempo, appena affonda colpisce: fantastica giocata di Vancelli che pesca col contagiri Beconi, il quale controlla il pallone col sinistro e poi usa l'altro piede per scagliare un diagonale chirurgico nell'angolino opposto. La squadra di Pallante torna dunque in vantaggio e stavolta i minuti per recuperare non sono molti per gli ospiti; Ayoazaian ci prova involandosi verso la porta, ma Cecchi è di nuovo provvidenziale e lo ferma con un'uscita dal tempismo eccezionale. Nel finale, in contropiede, Miftah potrebbe chiudere i giochi ma colpisce in pieno la traversa, rimandando comunque di poco i festeggiamenti del Novoli. Giusto qualche minuto e l'arbitro fischia la fine, consegnando alla compagine arancioblù una vittoria che le permette di avvicinarsi ulteriormente alla quota salvezza che ora dista cinque punti.