POGGIO A CAIANO: Grassi, Marinozzi, El Amri, Spinelli, Bertini, Masi, Gori, Usai, Vela, Marini, Marchetti. A disp.: Cocchi, Agozzino, Giorgi, Capponi, Lascialfari, Giorgi, Guarducci, Mancin, Bernardo. All.: Massimiliano Marchetti.
VIACCIA: Todaro,Guarducci, Veneruso, Benvenuti, Ciambellotti, Avallone, Giacomelli, Ciaschi, Santi, Caca, Bellucci. A disp.: Chierici, Balice, Bianchi, Carta, Ferroni, Raffaele, Mazzanti, Simoni, Rrapay. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Breschi di Prato.
Nono pareggio stagionale per il Poggio a Caiano, alla ricerca di punti per centrare il prima possibile la permanenza nel campionato regionale. Un punto che anche il Viaccia guadagna grazie ad una buona prima frazione di gioco. Sullo svolgimento della gara pesa e non poco la gestione dei cartellini gialli da parte del direttore gara: alla fine saranno sei quelli per i locali, zero invece per gli ospiti. Piove copiosamente al Martini e su un terreno complicato i primi quindici minuti sono di studio. Al quarto d'ora Vela, su cross di Marini, prova la conclusione in rovesciata che finisce sul fondo. Al 18' invece destro di Marini che Todaro controlla senza difficoltà. Passa un minuto e il Viaccia reagisce: punizione di Caca dalla destra sulla quale Avallone controlla bene, si libera e calcia. Grassi para a terra. Gli ospiti guadagnano metri ma non riescono ad essere pericolosi. Al 31' ci prova Caca su punizione, il suo tiro supera la traversa. Il Poggio a Caiano risponde al 35': cross di Marchetti respinto dalla difesa, Marini si coordina dal limite dell'area di rigore e colpisce al volo sfiorando il palo. Al 42', dall'altra parte, bella combinazione tra Bellucci e Guarducci, il terzino serve Santi che gira verso la porta ma Grassi si supera e mette in angolo. La seconda frazione di gioco si apre con una punizione di Bellucci parata da Grassi, poi la squadra di casa prende terreno e arrivano cosi le conclusioni sul fondo di Marchetti prima e Marini poi. È Il momento migliore dei medicei che al 65' vanno vicinissimi al vantaggio: angolo di Marchetti, Gori colpisce di testa e la palla danza sulla linea senza che Masi riesca a spingerla in rete. Al 68' ci prova Bernardo, subentrato ad Usai, ma il suo diagonale finisce a lato. A interrompere il momento propizio della squadra di Marchetti ci pensa al 74' Giacomelli, che sfiora di testa una conclusione centrale di un compagno: ottimo il riflesso di Grassi che blocca. Il Poggio a caiano prova a vincerla e all'87' ha la più grande occasione della partita: Gori entra in area e salta un difensore avversario che lo atterra, il direttore di gara non assegna il rigore. La palla arriva allora a Guarducci che conclude, il suo tiro respinto finisce sul destro di Marchetti che calcia a botta sicura, ma Todaro compie un miracolo. Sfera ancora viva ed ennesimo tentativo da parte di Gori, ma Todaro si oppone con un'altra parata superlativa e salva il risultato. Finisce 0-0 soprattutto grazie agli interventi dei due portieri, e così le squadre si prendono un punto a testa in vista dei prossimi impegni tutt'altro che semplici: il Poggio a Caiano sarà impegnato sul campo del Rinascita Doccia, il Viaccia invece riceverà lo Scandicci. Calciatoripiù : Grassi (Poggio a Caiano). Todaro (Viaccia).