• Juniores RegionaliD
  • 10/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
  • 1 - 0 10/02/2024 15.00.00
  • RINASCITA DOCCIA
    Divita

Commento


RETI: Divita
FLORIAGAFIR: Merendi F., Navarria, Baglini, Biagini, Pratesi, Forlucci, Amato, Merendi E., Di Vita, Chiavacci, Vegni. A disp.: Buiani, Rogai, Innocenti, Lucchesi, Catalano, Scalella, Ormi, Fejzullahu. All.: Francesco Fiorindi.
RINASCITA DOCCIA: Rogai, Salvini, Barzanti, Gonfiantini, Bossio, Lastini, Manicardi, Morettini, Oriti, Antogna, Sacchi. A disp.: Cocchi, Lisi, Santoro, Serra, Pali, Giorgetti. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETE: Di Vita.



La Floriagafir per rimanere attaccata al Calenzano, il Rinascita Doccia per guadagnare il secondo posto. Presupposti da big match nella sfida che va in scena all'impianto sportivo Pandolfini, dove alla fine ad avere la meglio sono i padroni di casa lasciando agli ospiti tanto amaro in bocca. Andiamo con ordine e partiamo dal primo episodio contestato: sponda di testa di Oriti per Bossio, intervento di un difensore locale e proteste dei rossoblù per un tocco di mano che l'arbitro non giudica irregolare. Ce le mette eccome invece le mani Francesco Merendi, che poco dopo sventa con una grandissima parata il tiro di Bossio sullo scarico di Gonfiantini. Per un Doccia aggressivo c'è una Floriagafir che, priva del suo capocannoniere Biscioni, cerca la densità e il palleggio a centrocampo per poi innescare gli inserimenti tra le linee. Proprio così, a metà primo tempo, arriva il gol dell'1-0: apertura per Emanuele Merendi che dalla sinistra fa partire un bel cross, Di Vita si inserisce in mezzo a due difensori e batte Rogai. Poco dopo un altro traversone, stavolta da parte di Vegni dalla destra, pesca Amato sul secondo palo ma la sua battuta trova solo l'esterno della rete. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per uno squillo del Rinascita Doccia, una spizzata di Oriti che esce per centimetri. Si passa dunque alla ripresa, che si apre come il primo tempo ovvero con le proteste degli ospiti per un fallo in area ai danni di Gonfiantini. L'arbitro lascia correre, ma il momento è favorevole ai ragazzi di Chiari perché la Floriagafir non riesce più a tenere su il pallone mancando di un vero riferimento in attacco. Determinante, in questo frangente di sofferenza, l'apporto di Francesco Merendi che compie altri due ottimi interventi sui tentativi di Bossio e Oriti. Il vero capolavoro, però, lo fa all'84': l'arbitro stavolta concede il penalty al Rinascita Doccia, sul dischetto si presenta Barzanti ma Merendi intuisce e para salvando il risultato. Nel finale, in contropiede, Forlucci va vicino al raddoppio con un bel diagonale, ma al triplice fischio la Floriagafir può comunque festeggiare una vittoria che le permette di rimanere in testa insieme al Calenzano e di allungare a più quattro proprio sul Doccia. Tanto rammarico per la squadra di Chiari, in virtù di alcuni episodi ma soprattutto delle numerose occasioni non sfruttate a dovere. Calciatoripiù : Merendi , Forlucci , Biagini e Navarria (Floriagafir).