RETI: Chini, Bonarelli
MONTESPERTOLI: Frizzi, Manetti, Governi, Stasino, Fiorini, Capocchini, Antonini, Rabà, Bonarelli, Chini, Gasparri. A disp.: Hasani, Berti, Santoni, Cremonini, Lombardi, Morelli, Campolmi. All.: Alessandro Calderone.
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Dajcaj, Arca, Alampi, Buontiempo, Amadio, Biagiotti, Coviello, Poli, Cau, Colombo. A disp.: Sarr, Aquino, Cavicchi, Balatri, Ballerini, Gonfiantini, Del Bubba, Pratesi. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: Chini, Bonarelli.
In un sabato piovoso e su un campo allentato, il Montespertoli è chiamato all'impresa per tenere testa al Lanciotto, che sulla carta appare nettamente superiore. Ma il bello del calcio è che offre sempre spunti imponderabili e così, mettendo in campo grinta e attaccamento ai colori gialloverdi, i ragazzi di mister Calderone riescono a vincere 2-0 segnando un gol per tempo e meritando i tre punti. Fin dalle prime battute i padroni di casa mostrano maggiore convinzione nel costruire azioni pericolose. Bella, ad esempio, la ripartenza di Gasparri che si invola sulla fascia e viene rimontato in scivolata conquistando il primo calcio d'angolo della partita. Due minuti dopo Rabà, tra i migliori in campo, fraseggia con Bonarelli che trova Antonini ben posizionato, ma il suo tiro verso la porta non è preciso. A metà del primo tempo si fa vedere anche il Lanciotto, con un tiro di Colombo sul primo palo che Frizzi inchioda a terra. Pochi minuti e il Montespertoli è di nuovo pericoloso: bella ripartenza di Antonini, vero motore del centrocampo, passaggio a Chini che salta due avversari e si invola verso la porta ma poi non calcia con la giusta precisione. Ad ogni modo, a pochi minuti dall'intervallo, lo stesso Chini batte una punizione da fuori area e con l'aiuto del terreno scivoloso beffa Giannone per l'1-0. Nella ripresa i ragazzi di Salvadori sembrano più incisivi e decisi nel cambiare le sorti della partita, ma non hanno fatto i conti con i gialloverdi che non mollano un millimetro e anzi continuano ad attaccare. Bonarelli va via sulla fascia e mette al centro per Antonini, che per poco non assapora la gioia del gol. Al 52' invece, sul corner di Gasparri, Rabà stacca indisturbato dentro l'area piccola e mette a lato di un soffio. Insiste il Montespertoli che sfiora il raddoppio in altre due occasioni con Bonarelli e il neo-entrato Cremonini, fino a trovarlo a dieci minuti dalla fine con lo stesso Bonarelli lanciato a rete. Finisce dunque 2-0 ed è una vittoria meritata per i gialloverdi, che si portano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Voti alti per tutti i giocatori del Montespertoli, che hanno dimostrato come l'enorme distacco di punti da certe squadre non rispecchi i valori della rosa. Calciatoripiù : Rabà , Chini e Stasino (Montespertoli).