RETI: Bernardo, Paoli
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Marinozzi, Spinelli, ElAmri, Salvadori, Gori, Masi, Usai, Marini, Bernardo. A disp.: Giorgi, Capponi, Lascialfari, Vela, Marchetti, Ciatti, Agozzino. All.:
SCANDICCI: Nati, Latorre, Hognoni, Papi, Paoli, Galli, Dakar, Paciano, Lapucci, Legnate, Zeoli. A disp.:
Cei, Francini, Grissini, Manetti, Mantovelli, Pratese, Ongaro, Iovino, Conticelli. All.: Burchi.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: 45 ' Bernardo 83' Paoli rig.
Finisce in parità lo scontro fra le due squadre che nel turno precedente avevano fermato la corsa del Doccia e della Floriagafir. Il primo tempo risulta di marca ospite; al 3' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lapucci sfrutta la torre di un compagno e conclude centrando la traversa. Lo Scandicci fa la partita e il Poggio chiude gli spazi, provando a pungere di rimessa. Al 14' Masi ruba palla sulla trequarti e serve Marini che calcia dal limite: Nati para a terra. Al 24' Paoli calcia al volo su cross che proviene dalla sinistra e il pallone sfiora il palo. È Il miglior momento degli ospiti che, un minuto dopo, impegnano Grassi in una deviazione in angolo su tiro di Lapucci. Al 33' si segnala un'indecisione della retroguardia medicea, che permette a Paci di andare al tiro: sulla sua conclusione Gori respinge in scivolata. Al 35' sembra fatta per gli ospiti, ma è ancora Gori sulla linea di porta a respingere il pallone a Grassi battuto. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo lo Scandicci allenta la pressione e il Poggio ne approfitta . Al 45' splendida palla di Marini per Usai che dal fondo mette in mezzo all'area dove Bernardo devia in rete: 1-0. La ripresa vede il pallino del gioco in mano allo Scandicci, ma molto meno incisivo rispetto alla prima frazione. Al 49' spazio per un'azione personale di Salvadori, bravo ad arrivare fino dentro l'area avversaria, debole però la sua conclusione. Gli ospiti fanno più fatica rispetto al primo tempo ad impensierire la porta di Grassi, che al 67' deve però uscire con i piedi per fermare un'incursione di Lapucci. All'80' ecco un'occasione per i padroni di casa: ottima iniziativa di Marini che serve Marchetti, la punta prova la conclusione al volo mancando l'obbiettivo. Al 82' un cross dalla destra di Galli colpisce la parte superiore della traversa. Un minuto dopo il pareggio: palla lanciata in un'area di rigore affollata; nella confusione il direttore di gara vede un fallo decretando il calcio di rigore per lo Scandicci, fra le proteste dei medicei. Dal dischetto Paoli spiazza Grassi e firma l'1-1. Arriva allora la reazione rabbiosa dei padroni di casa che, all'86', vanno vicinissimi al nuovo vantaggio: un'uscita incerta di Nati vede Corsi recuperare palla e mettere in mezzo, Marchetti colpisce di testa mandando sopra la traversa. Si arriva senza altre emozioni fino al triplice fischio. Per lo Scandicci giusto premio per quello visto nel corso del primo tempo, per i padroni di casa il rammarico di essere stati raggiunti nel finale di gara.
Calciatoripiù: per il Poggio è stata una gara in cui per l'ennesima volta è la prova del gruppo ad emergere, un premio a Bernardo per la rete. Per lo Scandicci Paoli, di gran lunga il migliore in campo sempre attento in difesa e pericoloso quando si porta in avanti.