• Juniores RegionaliD
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
    Caca F.
    Veneruso
    Fedele
  • 3 - 2 03/02/2024 15.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Riggio
    Maffei

Commento


RETI: Caca F., Veneruso, Fedele, Riggio, Maffei
VIACCIA: Todaro, Simoni, Veneruso, Balice, Ciambellotti, Avallone, Giacomelli, Ciaschi, Bellucci, Caca, Fedele. A disp.: Cherici, Bianchi, Cartia, Guarducci, Mazzanti, Raffaele, Rrapay, Santi. All.: Tommaso Bellanova.
ATL. CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Ermini, Lastrucci, Lo Conte, Bandinelli, Kapanadze, Margheri, Gjika, Riggio, Lamtafah. A disp.: Manna, Maffei, Milani, Tapinassi, Neglia, Peruzzi. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: Caca rig., Riggio, Veneruso, Fedele, Maffei.



Se l'aggiudica il Viaccia lo scontro salvezza contro l'Atletica Castello, di scena al campo sportivo Sant'Ippolito. Dopo dieci minuti il primo squillo dei locali con un colpo di testa alto di Fedele, che ci riprova anche al 13' chiamando in causa Canocchi. Il duello si rinnova poco più tardi e lo vince ancora il portiere ospite, superlativo nel deviare in corner un diagonale chirurgico del numero 11 avversario. Giusto il tempo di vedere il primo tiro del Castello, scagliato senza precisione da Riggio, che al 29' Canocchi deve ancora superarsi alzando sopra la traversa l'ennesimo tiro a botta sicura di Fedele. Al 31', però, gli sforzi del Viaccia pagano: punizione dalla trequarti messa in mezzo, Canocchi esce con i pugni e colpisce un po' il pallone un po' il volto di Bellucci, inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore. Esaurite le vibranti proteste dei biancoverdi si procede alla battuta, con Caca che opta per la soluzione forte e centrale: 1-0. Si passa alla ripresa che si apre con un Castello più intraprendente: al 5' Margheri impegna Todaro da distanza ravvicinata, al 14' invece arriva il pareggio per mano di Riggio con un gran tiro dal limite dell'area che si insacca sul primo palo. Il Viaccia sembra accusare il colpo, ma al 21' una punizione dalla trequarti di Caca viene raccolta di testa da Fedele sul secondo palo, ne viene fuori una sponda per l'accorrente Veneruso che con una rovesciata da cineteca batte l'incolpevole Cannocchi: 2-1. Quasi d'inerzia al 34' arriva anche il 3-1 firmato Fedele, autore di un preciso diagonale nell'angolino destro, ma la partita è tutt'altro che finita. Il Castello infatti ci crede e al 41' rimette tutto in discussione: punizione dalla sinistra, Maffei salta più in alto di tutti e di testa anticipa l'uscita fuori tempo di Todaro. I minuti rimanenti, recupero compreso, sono al cardiopalma con potenziali occasioni da una parte e dall'altra. Al 91' un lancio lungo supera la difesa locale, Milani si avventa sul pallone e disegna una parabola che passa sopra la testa del portiere e tocca il palo esterno perdendosi sul fondo. Brivido per il Viaccia, che però poco dopo può tirare un sospiro di sollievo perché l'arbitro fischia tre volte decretandone la vittoria per 3-2. Calciatoripiù : Veneruso e Fedele (Viaccia). Canocchi e Riggio (Atl. Castello).