ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze
RETI: Corsini, Cau, Biagiotti
LEBOWSKI: Caparrini, Carnasciali, Pancani, Campatelli, Biffoli, Grillo, Fantoni, Di Mascolo, Corsini, Badii, Paggetti. A disp.:Betti, Banzi, Seroni, Chini, Tucci, Piccini, Ayoazaian, Arcuri, Dani. All.: Matteo Marranci.
LANCIOTTO: Giannone, Dajcaj, Arca, Alampi, Buontiempo, Amadio, Gasparini, Coviello, Biagiotti, Cau, Colombo. A disp.: Sarr, Del Bubba, Poli, Ballerini, Gonfiantini, Giovannini, Pancani, Pratesi. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Sordi di Firenze.
RETI: Biagiotti, Cassiolato, Corsini.
Il match che mette di fronte due squadre dallo stato di forma molto diverso si conclude confermando il trend delle ultime settimane: il Lebowski finisce ko e non riesce a riscattare la sconfitta di Doccia del turno precedente, un Lanciotto in grande spolvero invece effettua un blitz perfetto e vola in classifica, effettuando il sorpasso proprio ai danni dei grigioneri e issandosi così al quarto posto. La cronaca della gara prende spunto da un primo tempo molto equilibrato e a tratti anche un po' bloccato, con poche occasioni da rete; il Lanciotto mette in mostra una fase di non possesso palla fortissima, organizzata ed efficace, il Lebowski prova a costruire il suo gioco ma non incide come sperato. Si va al riposo sullo 0-1, perché attorno al 30' - sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti - Biagiotti approfitta della libertà concessa in area locale e gira in rete di testa un pallone che arriva nella sua zona di competenza. Il Lebowski organizza la propria reazione nella ripresa ma si trova sempre di fronte una formazione campigiana solidissima in fase difensiva e sempre pronta ad agire pericolosamente in transizione offensiva; un altro punto di svolta arriva così ben presto nel secondo tempo, quando Cassiolato si avventa su di un pallone rilanciato in profondità e brucia difensore e portiere in uscita, depositando in rete il punto dello 0-2. Chiamato a reagire davvero e in poco tempo, il Lebowski stavolta risponde presente e, dopo aver protestato per la mancata convalida di un gol di Dani, all'80' riesce a dimezzare lo svantaggio grazie alla deviazione aerea vincente di Corsini, classe 2004 prestato dalla prima squadra, abile nel correggere in rete un traversone di Biffoli. Come prevedibile, gli ultimi 10' - recupero incluso - sono vissuti all'attacco dai padroni di casa, ma il Lanciotto non si fa più sorprendere e con grande personalità amministra il margine di vantaggio fino alla linea del traguardo. AL triplice fischio i grigioneri si rammaricano per un altro match che non propone punti e che poteva essere gestito forse meglio; prosegue sulle ali dell'entusiasmo il cammino del Lanciotto sempre più targato Carlo Salvadori. Calciatoripiù: Fantoni, Campatelli (Lebowski); Gasparini, Biagiotti spiccano nell'ottima prova corale del Lanciotto.