• Juniores RegionaliD
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIACCIA
  • 0 - 1 20/01/2024 15.00.00
  • FOLGOR CALENZANO
    Mignacca

Commento


RETI: Mignacca
VIACCIA: Todaro, Simoni, Veneruso, Benvenuti, Ciambellotti, Avallone, Giacomelli, Ciaschi, Bellucci, Caca, Fedele. A disp.: Cherici, Bianchi, Cartia, Ferroni, Guarducci, Mazzanti, Rrapay ,Raffaele, Balice. All.: Tommaso Bellanova.
F. CALENZANO: Del Bimbo, Lastrucci, Mignacca, Baroni, Saraci, Amatulli, Cardellicchio, Nencini, Pelagatti, Materassi, Gibilaro. A disp: Congiu, Becheri, Palmeri, Aprile, Bracale, Bandini, Hoxha, Fiorentino. All.: Davide Barni.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETE: Mignacca.



Un Viaccia euforico per la vittoria sul più quotato Lebowski nello scorso turno, e un Calenzano scottato dalla sconfitta casalinga contro il CSL Prato Social, hanno dato vita sull'inedito campo di Sant'Ippolito di Prato a un match combattutissimo che ha visto prevalere gli ospiti con il punteggio di 1-0. Vantaggio minimo, anche se meritato, ma ottenuto con il massimo sforzo. Perché se è vero che il Calenzano ha creato almeno tre palle da gol nitide, più un gol annullato per un fuorigioco apparso perlomeno dubbio, è altrettanto vero che il Viaccia è rimasto in partita fino alla fine e se fosse arrivato il pareggio probabilmente non ci sarebbe stato niente da eccepire. La partita è stata piena di scontri e mischie, soprattutto a centrocampo e nelle due aree nei casi di palle inattive, e raramente si sono visti più di tre passaggi di fila. La squadra ospite, sicuramente dotata di maggior tasso tecnico, ha dovuto adattarsi al match e, grazie a una difesa apparsa impeccabile e a due o tre elementi particolarmente ispirati, è riuscita a portare via tre punti davvero importanti. Nel primo tempo da segnalare la pericolosità del Viaccia sui calci da fermo e alcune buone ripartenze orchestrate con sagacia da Caca, ma soprattutto una grande parata di Todaro su colpo di testa di Saraci. Nella ripresa il gioco è salito di intensità e qualità, ed è stata la squadra ospite a cercare con più insistenza la via della rete, trovata al 15' con una delle poche azioni manovrate dell'intera partita: gran lavoro sulla fascia di Cardellicchio che imbecca un po' arretrato Gibilaro, il quale gira ancora sul lato sinistro dell'area per l'accorrente Mignacca che batte Todaro e fa 1-0. La partita si ravviva e il Calenzano potrebbe realizzare ancora con Cardellicchio, ma Todaro si oppone alla grande; a seguire un paio di conclusioni verso la porta calenzanese sventate da Del Bimbo, e infine l'occasione del gol annullato a Cardellicchio. In mezzo alcune mischie in area ospite che non portano frutto. Nel finale entra anche Fiorentino, stavolta senza incidere, ma impegnando in marcatura mezza difesa del Viaccia. Prova di carattere della capolista, che facendo di necessità virtù ottiene i tre punti in una partita che non si può che definire ''sporca'', ma che senza dubbio restituisce entusiasmo. Prestazione onesta invece dei ragazzi di mister Bellanova, che pur evidenziando qualche problema davanti sono sempre rimasti nel match, lottando su ogni pallone. Calciatoripiù : Todaro e Caca (Viaccia). Nencini , Lastrucci , Cardellicchio , Gibilaro e Mignacca (F. Calenzano).