• Juniores RegionaliD
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Biagini
  • 3 - 0 13/01/2024 15.00.00
  • SCANDICCI
    Biscioni Pecci
    Biscioni Pecci

Commento


RETI: Biscioni Pecci, Biscioni Pecci, Biagini
FLORIAGAFIR: Ormi, Navarria, Baglini, Biagini, Pratesi, Forlucci, Amato, Merendi E., Biscioni, Chiavacci, Vegni. A disp.: Buiani, Rogai, Lucchesi, Ricciardi, Di Vita, Catalano, Scalella, Merendi F., Fejzullahu. All.: Francesco Fiorindi.
SCANDICCI: Nati, La Torre, Hognogi, Manetti, Paoli, Galli, Conticelli, Paci, Ongaro, Legnante, Zeoli. A disp.: Cei, Francini, Coveri, Papi, Lapucci, Iovino, Pratesi, Mantovelli, Di Bonito. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: Biscioni 2, Biagini rig.



Sabato perfetto per la Floriagafir, che travolge lo Scandicci e approfitta della sconfitta del Calenzano per appaiarlo in testa alla classifica. Sul piccolo campo del Pandolfini di Fiesole la squadra di Fiorindi adotta fin da subito un atteggiamento molto aggressivo, esercitando una pressione asfissiante che impedisce agli avversari di uscire palla al piede. I padroni di casa recuperano diversi palloni e col passare dei minuti costruiscono le prime palle gol, una in particolare con Biscioni che riceve il passaggio di Amato e poi conclude addosso al portiere. Subito dopo invece Amato si mette in proprio e mira il secondo palo, ma la sua conclusione a giro esce di poco. Gli sforzi della Floriagafir sembrano sterili, ma il vento cambia poco più tardi quando Vegni crossa sul secondo palo e trova tutto solo Biscioni, che di testa fa 1-0. Qualche giro d'orologio e l'azione si ripete: rimessa laterale lunga di Vegni, altro inserimento perfetto di Biscioni che incorna nuovamente alle spalle di Nati. Sotto di due reti, nella ripresa lo Scandicci prova a cambiare il proprio atteggiamento e si affida ai lanci in profondità per superare la metà campo. Una grande occasione per i blues arriva sugli sviluppi di corner, e in generale la squadra di Burchi aumenta la propria pressione nel tentativo di rimettersi in carreggiata. La Floriagafir deve dunque difendersi, ma al tempo stesso riesce a rendersi pericolosa sul fronte offensivo come quando Biscioni e Follucci impegnano severamente Nati. Le parate del portiere ospite sono però solo un modo per rimandare quanto accade a cinque minuti dalla fine, con il subentrato Ricciardi che conquista un calcio di rigore poi trasformato da Biagini per il definitivo 3-0. Vittoria convincente e fondamentale quella della Floriagafir, che ritrova il primato in classifica e riaccende la corsa al titolo in un girone sempre più appassionante e imprevedibile. Calciatoripiù : Vegni , Biscioni e Biagini (Floriagafir).