• Juniores RegionaliD
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
  • 0 - 0 13/01/2024 15.00.00
  • POGGIO A CAIANO

Commento


MONTESPERTOLI: Frizzi, Antonini, Governi, Rabà, Fiorini, Capocchini, Lombardi, Chini, Bonarelli, Gasparri, Campolmi. A disp.: Mugnaini, Hasani, Santoni, Stasino, Berti, Masi P., Masi T., Morelli. All.: Alessandro Calderone.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Marinozzi, Spinelli, Gori, El Amri, Salvadori, Masi, Usai, Marini, Lascialfari. A disp.: Mazzacuva, Bernardo, Bertini, Capponi, Giorgi, Guarducci, Marchetti. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.



Dopo una striscia positiva di quattro partite senza subire sconfitte il Montespertoli, alla prima di ritorno tra le mura amiche, entrano in campo per il bottino pieno. La gara fin dalle battute iniziali appare però difficile, il campo non in perfette condizioni e l'atteggiamento del Poggio a Caiano fanno capire che ci saranno tanti duelli fisici e poco gioco. I primi minuti vedono due squadre molto lente in fase di costruzione e ripartenza, le festività passate sembrano aver appesantito i protagonisti in campo. La prima occasione porta la firma di Marini che, sfruttando un indecisione avversaria, scocca un tiro da fuori area che finisce alto sulla traversa. Subito dopo Lombardi dialoga con Campolmi, quest'ultimo impegna Grassi nella deviazione in corner. La partita stenta a decollare, con pochi fraseggi e molti errori da parte di entrambe le squadre. Per gli ospiti sono le ripartenze di Marini a impensierire la difesa locale, comunque sempre attenta e guidata magistralmente dal portiere Frizzi che si dimostra peraltro sicuro nelle uscite interrompendo azioni potenzialmente pericolose. Dall'altra parte sono due i tiri a distanza di pochi minuti che il rientrante Rabà, alla sua prima apparizione in campionato, si vede parare da Grassi, mentre sul capovolgimento di fronte è sempre Marini che si vede togliere dai piedi il pallone da Frizzi in uscita bassa. Anche Lascialfari sulla fascia tenta di impensierire il Montespertoli, ma puntualmente Antonini, schierato per l'occasione come terzino, non permette azioni di rilievo. Si chiude il primo tempo in parità, e nella ripresa le squadre tornano in campo con i ventidue iniziali. Al 54' la prima azione che può decidere l'incontro: da una buona incursione del Montespertoli Rabà viene contrastato in area, sembrerebbe fallo da rigore ma il giovane giudice di gara non è di questa idea alimentando i mugugni in tribuna dei tifosi casalinghi. Al 79' punizione dal vertice basso sinistro di Marini, il pallone ritorna fuori area e Masi con un forte tiro teso trova la bella parata a mano aperta di Frizzi che salva il risultato. La partita si chiude con la possibilità per gli ospiti di uscire con il bottino pieno: Bernardo, subentrato nella ripresa, si ritrova dentro l'area ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. Finisce dunque con un pareggio che serve sicuramente di più al Poggio a Caiano, mentre il Montespertoli resta in una posizione di classifica minacciosa. Calciatoripiù : Frizzi (Montespertoli). Marini (Poggio a Caiano).