• Juniores RegionaliD
  • 13/01/2024 15.00.00
  • FOLGOR CALENZANO
  • 0 - 2 13/01/2024 15.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Bakary
    Varago

Commento


RETI: Bakary, Varago
F.CALENZANO: Del Bimbo, Becheri, Palmeri, Baroni, Saraci, Amatulli, Congiu, Nencini, Fiorentino, Aprile, Cardelli. A disp.: Giorgi, Lastrucci, Pasquinucci, Bracale, Materassi, Cetani, Bandini, Hoxha, Gibilaro. All.: Davide Barni.
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Aguzzi, Di Marini, Verdiani, Montagni, Petroni, Pecchioli, Lamin, Imbriano, Capetta, Formisano. A disp.: Franchi, D'Arco, Bucciantonio, El Krerarfi, Magnolfi, Montini, Basso, Varago, Bakary. All.: Emilio Guarducci.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: Bakary, Varago.



Brutta battuta d'arresto per la capolista Folgor Calenzano, sconfitta in casa da un ottimo CSL che con pazienza, grande attenzione, grande cinismo e anche un po' di buona sorte (che fa parte del gioco), porta via tra punti importantissimi che gli consentono di iniziare nel modo migliore il girone di ritorno. Nel primo tempo le squadre sostanzialmente si equivalgono, con il Calenzano che cerca di imporre il proprio gioco fatto di grande attenzione difensiva e lanci immediati in direzione di Fiorentino e con gli ospiti che preferiscono invece giocare palla a terra manovrando l'azione. Entrambe le formazioni risultano comunque poco incisive e le occasioni sono rare. Si segnalano un paio di conclusioni imprecise di Fiorentino, un goal annullato sempre a Fiorentino per fallo in attacco e una nebulosa punizione dal limite battuta da Congiu in rete mentre l'arbitro era a redarguire mister Guarducci in panchina. Ribattuta così la punizione, Nencini spara poi alto sopra la traversa. Per gli ospiti, clamoroso l'errore sotto porta di Lamin, che da zero metri alza il pallone calciandolo fuori. Nella seconda frazione di gioco il Calenzano sposta con decisione il proprio raggio d'azione nella metà campo avversaria, ma un po' per la scarsa vena realizzativa di Fiorentino (braccato anche in modo efficace dai centrali), un po' per sfortuna e un po' per bravura di Ciuffatelli (decisivo su Congiu e Cardellicchio), i locali non riescono a trovare il goal del vantaggio. Goal che viene invece trovato dal CSL al termine di un veloce contropiede al 63' con Bakary, il più lesto di tutti a raccogliere una corta respinta di Del Bimbo e a insaccare la sfera. Il Calenzano non ci sta, mette dentro forze nuove in avanti e si riversa nella metà campo ospite; dall'altra parte della barricata, però, il solido castello difensivo eretto da mister Guarducci non mostra segni di cedimento. Con grinta, con ordine e con cinismo, il CSL prima contiene bene e poi attacca ancora meglio. Su un altro contropiede arriva infatti il raddoppio: questa volta la firma è di Varago, abile a liberarsi in uno contro uno e a battere il portiere per il definitivo 0-2. Finisce così in gloria per la formazione ospite, che batte la capolista prendendosi una bella vittoria. Un Calenzano poco brillante e poco cattivo sotto porta, invece, paga dazio ed è chiamato ora ad archiviare subito la sconfitta, lavorando nelle prossime settimane per trovare nuove soluzioni offensive quando quelle canoniche non attecchiscono. Buona, infine, la direzione del signor Pacilio di Pistoia: al netto di qualche errore ininfluente, personalità e vicinanza al gioco sono state le caratteristiche che hanno fatto apprezzare l'arbitro insieme a un'oculata gestione dei cartellini.