• Juniores RegionaliC
  • 20/04/2024 16.00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Bernardeschi
    Meini
    Meini
  • 6 - 1 20/04/2024 16.00.00
  • ROMAIANO
    Morelli
    Matteoli
    Matteoli
    Bartalucci

Commento


RETI: Bernardeschi, Morelli, Meini, Matteoli, Matteoli, Meini, Bartalucci
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Sani, Basiladze, Bracaloni, Pugliesi, Turini, Taraj, Finelli, Bernardeschi, Matteoli, Meini. A disp.: Doni, Falorni, Vivolo, Koni, Morelli, Usai. All.: Maximiliano Magliulo.
ROMAIANO: Nencioni, Roggi, Bartalucci, Gjoshi, Freschi, Lelli, Livi, Prosperi, Vitali A., Kapllani, Fall. A disp.: Bertocci, Rosini, Bindi, Di Leo, Bianchi, Bachi, Sandhu. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: 1' Bartalucci, 25' Bernardeschi, 29', 43' Meini, 57', 75' Matteoli, 90' Morelli rig.



Nonostante le numerose assenze e una formazione infarcita di tanti 2008, la Bellaria si regala un sorriso nell'ultimo appuntamento della stagione. La squadra di Magliulo, che ad inizio anno si era proposta come una delle potenziali pretendenti alla promozione, chiude al meglio un girone di ritorno assai complicato infliggendo un pesante 6-1 al già retrocesso Romaiano. Al di là del punteggio finale, ottima la prova corale dei pisani, che tuttavia iniziano col piede sbagliato, ritrovandosi sotto dopo appena 1' a seguito della zampata di Bartalucci sugli sviluppi del primo calcio d'angolo. Il vantaggio del Romaiano però viene subito messo in discussione da due occasionissime sprecate prima da Meini e poi da Bernardeschi a seguito di due belle triangolazioni. I padroni di casa alzano la pressione e dopo un'altra occasione mancata intorno al 20', al 25' Bernardeschi sigla il meritatissimo 1-1 con una gran girata su assist di Meini. I due si trovano a meraviglia lì davanti e al 29' Bernardeschi rende il favore a Meini, che da pochi passi firma il 2-1 che consente alla Bellaria di ribaltare il risultato. Da lì in avanti è un monologo della Bellaria, che prima sfiora il tris con Matteoli (destro a fil di palo) poi lo trova al 43' con una bella azione orchestrata da Basiladze che cerca e trova fra le linee Bracaloni il cui filtrante premia l'inserimento di Meini che da posizione quasi impossibile firma la doppietta personale. Il secondo tempo ricalca a grandi linee quanto accaduto nella prima frazione. Il pallino del gioco è sempre in mano alla Bellaria, che al 57' trova il 4-1 con una magistrale punizione al sette di Matteoli. A quel punto Magliulo opera alcuni cambi tra cui Vivolo che al 60' sfiora subito la rete colpendo un palo esterno su un'azione di rimessa. Entrano anche i classe 2008 Koni e Morelli, che si prendono subito la scena con alcune belle giocate. Gli applausi però li strappa nuovamente Matteoli, che al 75' rimette ancora in mostra le sue doti balistiche con un'altra punizione al sette che vale il pokerissimo. Vi avevamo accennato dei due classe 2008 entrati nel finale di partita. Entrambi giocano un ottimo finale di partita, entrando nell'ultimo dei 6 gol siglati dalla Bellaria. Ben servito da un tracciante di Finelli, Koni si procura un calcio di rigore che il coetaneo Morelli trasforma per il definitivo 6-1 che consente alla Bellaria di chiudere al meglio la sua stagione. Calciatoripiù: Bracaloni, Sani , Koni e Morelli (Bellaria).