• Juniores RegionaliC
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO MAREMMA
    Sarzilla
  • 1 - 2 13/04/2024 16.00.00
  • SPORTING CECINA
    Perillo
    Perillo

Commento


SPORTING CECINA: Raugi, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Bertoli, Melani, Geri, Cortesi, Verucci, Poggetti, Toraldo, . All.: Bisacco Fabio
RETI: Sarzilla, Perillo, Perillo
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Filiè, Sarzilla, Lunghi, Tarquini, Talenti, Pennacchi, Sabatini, Bertocchi, Bonucci, Caminati. A disp.: Rossi, Angeli, Pecciarini, Ferrante, Camarri, Uccelletti, Parnisari, Bisacco. All.: Fabio Bisacco.
SPORTING CECINA: Raugi, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Bertoli, Melani, Geri, Cortesi, Verucci, Poggetti, Toraldo. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: Sarzilla, Perillo 2.



Sarzanini e i suoi ragazzi possono finalmente esultare, mentre dall'altro lato l'Atletico Maremma saluta non senza rimpianti la categoria. La penultima tappa della corsa premia con merito lo Sporting Cecina, che grazie al 2-1 inflitto a domicilio all'Atletico Maremma festeggia la vittoria del campionato e contestualmente il meritatissimo approdo nell'élite regionale. Bastava un pari ai rossoblù per certificare una corsa all'élite quasi mai in discussione e che alla fin dei salmi ha premiato la squadra dimostratasi più forte. Eppure, come le gare precedenti, anche il penultimo atto stagionale non è stato certo agevole per la capolista, che per conquistarsi lo scettro di campione ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull'Atletico Maremma. La tensione respirata nelle ultime settimane, infatti, gioca un brutto scherzo a Cionini e compagni, che nei primi 45' faticano a reggere i ritmi dei maremmani, che intorno a metà primo tempo passano grazie all'acuto di capitan Sarzilla, bravo a liberarsi al limite dell'area e a battere Raugi per l'1-0 al termine di una pregevole azione di rimessa. Lo Sporting Cecina fatica a reagire e per tutto il primo tempo rimane in balìa di un Atletico Maremma che commette l'errore di non ammazzare la partita. Negli spogliatoi mister Sarzanini striglia i suoi che nella ripresa ripartono col piglio giusto completando un capolavoro iniziato a settembre. Il volto che scrive la storia rossoblù è quello di Perillo, che dopo 5 minuti della ripresa sigla il pareggio trasformando il calcio di rigore che vale il momentaneo 1-1. Dopo il pari è un monologo del Cecina, che attacca a spron battuto confezionando occasioni su occasioni. Dopo diversi tentativi, gli ospiti trovano il gol vittoria a metà secondo tempo grazie all'ennesima perla stagionale di uno straordinario Perillo: il numero 7 rossoblù s'incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti e con una conclusione potente e precisa spedisce il pallone sotto il sette mandando in visibilio i suoi. Il finale si trasforma in un'attesa rotta dal triplice fischio del direttore di gara che decreta il trionfo di Sarzanini che certificano il ritorno nell'élite regionale di una squadre che, siamo sicuri, potrà giocarsi tutte le carte possibili anche nel massimo livello del campionato giovanile. Calciatoripiù : il 10 e lode al collettivo di Sarzanini e d'obbligo ma non possiamo non riconoscere i meriti ai gol pesanti di Perillo (con questi ultimi due fanno 16 in stagione) decisivo anche nella partita più importante.