• Juniores RegionaliC
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    Volpi
  • 1 - 1 13/04/2024 16.00.00
  • S.ANDREA
    Tosi

Commento


RETI: Volpi, Tosi
ARMANDO PICCHI: Cavallini, Accurso, Flagiello, Placidi, Simonini, Cicero, Dezi, Luschi, Marianelli, Morisi, D'Apice. A disp.: Luppichini, Carlini, D'Amico, Volpi, Mannucci. All.: Riccardo Cipriani.
S.ANDREA: Laudicino, Carbone, Dani, Cappelli, Terracciano, Felici, Campetiello, Marrucci, Tosi, Ciacci, Biagiotti. A disp.: De Lucia, Palazzesi, Tanzini, Bodron, Gatti. All.: Alessandro Romagnoli.
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: Volpi, Tosi rig.
NOTE: espulsi Cavallini e Volpi.



Dopo il Romaiano, anche il Sant'Andrea saluta il regionale. Alla formazione di Alessandro Romagnoli non basta l'1-1 contro l'Armando Picchi, che a sua volta continua a sperare in attesa dell'atto finale. A Livorno va in scena lo scontro salvezza tra Armando Picchi e Sant'Andrea, ultima spiaggia per entrambe in una lotta salvezza durata fin quasi al gong. Come da pronostico si assiste ad una contesa animata dal punto di vista agonistico, tra due squadre che alla vigilia si presentavano con un obiettivo comune: i tre punti. L'Armando Picchi può ancora sperare, grazie anche ad una prova gagliarda che per certi versi non ha portato completamente i frutti sperati. Nella prima frazione la compagine di Cipriani gestisce il pallino del gioco, andando vicino al gol con una traversa colpita da Marianelli e con un altro paio conclusioni ben respinte dall'ottimo Laudicino. Lo 0-0 con cui si chiudono i primi 45 minuti dà la spinta al tecnico livornese per operare alcuni cambi che di fatto cambiano il volto alla partita. Entrano Luppichini e Volpi che si rendono protagonisti dell'azione che, ad un quarto d'ora dal termine, sembra indirizzare il confronto. Luppichini sfrutta un corridoio lasciato libero dalla difesa ospite per poi servire un traversone per l'altro neoentrato Volpi che da pochi passi trafigge Laudicino per il momentaneo 1-0. Sembra l'episodio decisivo e invece in uno degli ultimi assalti il Sant'Andrea si procura un calcio di rigore (entrata scomposta di Cavallini, espulso nell'occasione, così come Volpi per proteste) che Tosi realizza per il definitivo 1-1 chje però non salva il Sant'Andrea dal baratro. Per il Picchi c'è ancora un'ultima possibilità il casa del lanciatissimo Audace Isola d'Elba ma senza Cavallini e Volpi. Calciatoripiù : nell'Armando Picchi spicca la prova di Placidi davanti alla difesa.