• Juniores RegionaliC
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
  • 3 - 1 13/04/2024 16.00.00
  • CUOIOPELLI
    Palmisano
    Palmisano
    Romagnoli
    Hoxha

Commento


RETI: Palmisano, Palmisano, Romagnoli, Hoxha
VENTURINA: Donati, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Calò, Lolini, Neri, Sovran, Bellini, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Tassi, Massini, Palmisano, Guazzelli, Makarov, Larini. All.: Dario Giacomini.
CUOIOPELLI: Brogi, Pitrone, Nardo, Prota, Ammannati, Innocenti, Fiumicelli, Razzauti, Mecca, Sock, Hoxha. A disp.: Bocini, Dervishi, Gadeschi, Agnorelli Bini, Mullaliu, Tammaro, Damiano. All.: Claudio Costanzo.
ARBITRO: Sprovieri di Livorno.
RETI: Hoxha, Palmisano 2, Romagnoli.



Quantomeno non ci saranno rimpianti. Il Venturina ci ha provato fino all'ultimo ma alla fine il duello è vinto dallo Sporting Cecina, che si conquista l'élite regionale nonostante i biancocelesti si siano dimostrati fino all'ultimo un avversario di valore. L'ennesima conferma arriva nel penultimo appuntamento della regular season, che ha visto il Venturina sconfiggere (e inguaiare) la Cuoiopelli al termine di un match combattuto e condizionato dal gran caldo. La Cuoiopelli si presenta sul campo della seconda della classe con l'obiettivo di conquistare tre punti che le consentirebbero di archiviare il discorso salvezza. I biancorossi partono più decisi e dopo pochi minuti approfittano di una dormita della difesa del Venturina per siglare il gol dello 0-1 con Hoxha. Il Venturina, che poco prima del vantaggio ospite si era visto annullare un gol per un fuorigioco dubbio di Bellini, prova a rimettere i conti in parità già nel primo tempo ma Romagnoli e Makarov sprecano due ottime occasioni. È nella ripresa che il Venturina riesce finalmente a prendere in mano le redini del gioco e trovare le forze per reagire. A innescare la rimonta sono i cambi operati da Giacomini, uno su tutti Palmisano che prima firma il pari dopo una splendida azione sull'asse Makarov-Poli, poi completa la rimonta con una deviazione sotto misura su angolo di Romagnoli. A certificare la diciottesima vittoria stagionale ci pensa Romagnoli, che dopo uno scambio con Larini si presenta davanti a Brogi e con una conclusione in buca d'angolo firma il definitivo 3-1. Calciatoripiù : entra e trova una doppietta tanto importante quanto decisiva Palmisano , la cui firma è quella più evidente nel successo del Venturina.