RETI: Minissale, Baragli, Minissale, Murati, Fontanelli, Sovran, Trambusti
CASTELFIORENTINO: Bruni, Kajmaku, Tanzini, Castaldi, Riccomi, Baragli, Marchesi, Fè, Fall, Iorio G., Minissale. A disp.: Pagni, Agostini, Benedettino, Donati, Fontanelli, Iorio E., Ippolito, Murati, Sciarrino. All.: Andrea Fulignati.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Citi, Bacciu, Sovran, Andrisani, Quaglia, Maccari, Serrini, Trambusti, Fazio, Dervishi. A disp.: Pezzatini, Paponi, Faccenda, Barontini, Condello. All.: Marco Taffi.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: Trambusti, Minissale 2, Baragli, Sovran, Murati, Fontanelli rig.
Anche l'ultimo decisivo passo è stato compiuto. Il 5-2 inflitto al Castiglioncello consente al Castelfiorentino di strappare il pass per la Coppa Toscana. Grazie ad una prova maiuscola - e ad una stagione giocata in generale ad alto livello - la compagine di Andrea Fulignati festeggia l'accesso ad una competizione in cui Minissale e compagni puntano ad essere protagonisti. Reduce da un periodo positivo, il Castiglioncello (già salvo) si presenta in quel di Castelfiorentino con l'intendo di riscattare il k.o patito contro il San Miniato. Gli ospiti partono subito forte e dopo 2' passano grazie al guizzo di Trambusti che approfitta di un errore della difesa gialloblù e da dentro l'area trafigge Bruni per il momentaneo 0-1. Nonostante la falsa partenza, il Castelfiorentino reagisce prontamente ribaltando le sorti dell'incontro già prima dell'intervallo. Al 15' è Minissale a siglare il momentaneo 1-1 con un tiro chirurgico su cui Marzini non può nulla. I padroni di casa prendono fiducia e nel finale di primo tempo prendono il largo. Su una palla inattiva, Baragli risolve un batti e ribatti con una zampata dentro l'area piccola che vale il 2-1 mentre ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo ancora Minissale, con una spettacolare conclusione al sette, firma la doppietta che vale il 3-1 su cui le due squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo il Castiglioncello prova a rientrare in partita con un diagonale di Sovran che al 50' sorprende Bruni. Il Castelfiorentino si dimostra però determinato nel voler raggiungere il proprio obiettivo e grazie al gol lampo di Murati (entrato da nemmeno un minuto) e all'acuto finale del classe 2007 Fontanelli, che trasforma un calcio di rigore conquistato dallo scatenato Minissale, certifica una più che meritata qualificazione in Coppa Toscana.