• Juniores RegionaliC
  • 13/04/2024 14.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
  • 0 - 1 13/04/2024 14.45.00
  • AUDACE ISOLA ELBA
    Diversi

Commento


RETI: Diversi
ROMAIANO: Nencioni, Cappelli, Gjoshi, Perrotti, Freschi, Bachi, Livi, Calvetti, A. Vitali, Kapllani, Fall. A disp.: Roggi, Bindi, Rosini, Prosperi, Bartalucci, Khurtsidze, Di Leo, Gonzalez. All.: Giovanni Vitali.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Andriano, Zallo, Baldetti, Marinari, Giacomelli, Gorgoglione, Diversi, Lista, Ibba, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Dini, Hassan, Breglia, Retico, Anka Idrissi. All.: Andrea Miliani.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: 70' Diversi.



Prosegue il momento d'oro dell'Audace Isola d'Elba, cui basta una rete di Diversi per mettere k.o il già retrocesso Romaiano protagonista comunque di un'ottima prova. A rendere la partita complicata ci ha pensato il gran caldo che ha reso torrido il clima del penultimo turno stagionale. Gli isolani hanno però il merito di calarsi subito al meglio nel match, trovando al 6' la prima occasione con una sventola da fuori di Diversi: palla alta non di molto. Due minuti dopo Lista si mette in proprio e dopo aver saltato un paio di avversari calcia a botta sicura trovano un clamorosa salvataggio sulla linea da parte di un avversario. La gara conosce poi una lunga fase di stallo almeno fino al 25' quando Diversi cerca nuovamente la soluzione dalla distanza, trovando però la risposta in due tempi di Nencioni. Dopo un inizio in sordina, prova a farsi vedere in avanti anche il Romaiano che si rende insidioso con qualche iniziativa di Fall che chiama in causa Ceban, bravo a rispondere presente su due conclusioni dell'esterno elbano. L'occasione più nitida per i padroni di casa, però, porta la firma di Bachi che da distanza siderale lascia partire una conclusione spettacolare su cui Ceban fa un figurone deviando in corner. Scampato il pericolo, l'Audace ricomincia ad attaccare chiudendo la prima frazione con un palo colpito da Ibba dopo una gran giocata - stop e tiro al volo - e con una percussione di Andriano conclusa con un diagonale che si perde di poco sul fondo. Nella ripresa gli ospiti ripartono fortissimo per centrare tre punti utili a mettere quasi in ghiaccio un piazzamento in Coppa Toscana. Al 48' subito una bella iniziativa degli elbani con un lancio di Ibba per Lista che viene fermato dall'ottimo Nencioni, bravo a ripetersi poco dopo sul tentativo da fuori di Breglia. Al 60' Diversi ci prova ancora con un destro dalla distanza ma anche stavolta la mira dell'8 è imprecisa. Più preciso invece il lancio con cui lo stesso diversi innesca in area Gorgoglione che stoppa benissimo e conclude altrettanto bene: ancora una volta però arriva la risposta di un superlativo Nencioni che s'oppone a mano aperta. Gli elbani insistono e al 70' vengono finalmente premiati con il gol del meritato vantaggio siglato dal solito Diversi, che dopo numerosi tentativi disegna la traiettoria giusta e dai 25 metri beffa un Nencioni che stavolta non legge bene la traiettoria. Sulle ali dell'entusiasmo, gli ospiti continuano ad attaccare a spron battuto certificando il successo nel finale con almeno altre tre occasioni sventate da Nencioni su Breglia, Ibba e Diversi. Adesso per l'Audace la coppa è ad un passo. Calciatoripiù : nel Romaiano Nencioni para di tutto e di più. Nell'Audace Isola d'Elba spicca come sempre Diversi che realizza l'ennesimo gol pesantissimo della sua stagione, ma un premio se lo merita anche Ibba , dai cui piedi passano le azioni più pericolose.