• Juniores RegionaliC
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONCELLO
    Sovran
    Serrini
    Trambusti
  • 3 - 4 06/04/2024 16.00.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Rricku
    Rricku
    Gaye
    Colibazzi

Commento


RETI: Sovran, Serrini, Trambusti, Rricku, Rricku, Gaye, Colibazzi
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Bacciu, Faccenda, Andrisani, Maccari, Paponi, Sovran, Trambusti, Fazio, Dervishi. A disp.: Marzini, Formisano, Serrini, Quaglia, Barontini, Condello. All.: Marco Taffi.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Testi, Colibazzi, Vannini, Spagli, Neri, Gaye, Remedi, Rricku, Falco, Schifano. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Mazzacuva, Borghini, Nacci, Crecchi, Fogli, Volterrani. All.: Giacomo Menichetti.
ARBITRO: Borzillieri di Lucca.
RETI: Trambusti, Rricku 2 (1 rig.), Colibazzi, Serrini, Sovran, Gaye.



Blitz esterno del San Miniato Basso, che sbanca Castiglioncello al termine di una partita entrata di diritto tra le più divertenti della stagione. Il 4-3 finale con cui Menichetti e i suoi ragazzi si sono imposti sulla compagine livornese porta la firma di Gaye, che all'ultimo istante ha trovato la decisiva (e contestata) zampata da tre punti. Nei primi 45' la partita si incanala sui binari dell'equilibrio, tant'è che eccezion fatta per il botta e risposta Trambusti-Rricku non si registrano altri sussulti. A sbloccare la contesa è il Castiglioncello, che trova la rete dell'1-0 grazie a una pregevole volèe di Trambusti che si coordina alla perfezione su un traversone proveniente dalla corsia di destra. Il San Miniato però non demorde e in chiusura di primo tempo si rimette in carreggiata agguantando il pari con un calcio di rigore trasformato dallo specialista Rricku. Nella ripresa succede letteralmente di tutto. Il San Miniato Basso rientra in campo con un piglio decisamente più aggressivo rispetto ai primi 45' e in un quarto d'ora prende il largo. Pronti via e Colibazzi fa 1-2 al termine di un'azione tambureggiante in area avversaria, mentre pochi minuti dopo è ancora Rricku a trovare la via del gol con una conclusione velenosa su cui Pezzatini non può nulla. Il Castiglioncello sembra al tappeto ma proprio nel momento di maggior difficoltà i livornesi trovano la forza per rialzare la testa prima accorciando con Serrini, entrato nel corso della ripresa, poi rimettendo i conti in parità a pochi minuti dalla fine con la staffilata di Sovran. Le emozioni però non sono finite perché nell'ultimissima azione della partita il San Miniato Basso scodella un pallone apparentemente innocuo in area Castiglioncello; Pezzatini agguanta il pallone su una conclusione debole ma a sfilarglielo di mano (con qualche dubbio perché l'estremo difensore sembrava in possesso della sfera) ci pensa Gaye che fa impazzire di gioia i suoi regalando al San Miniato Basso una vittoria insperata. Calciatoripiù : nel Castiglioncello, di cui comunque va sottolineata l'ottima prova collettiva a fronte di un avversario ben più in alto in classifica, ottimo l'impatto sulla partita di Serrini .