• Juniores RegionaliC
  • 06/04/2024 14.30.00
  • AUDACE ISOLA ELBA
    Ibba
    Diversi
  • 2 - 0 06/04/2024 14.30.00
  • ATLETICO MAREMMA

Commento


RETI: Ibba, Diversi
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Andriano, Gorgoglione, Baldetti, Paoli, Giacomelli, Coscarella, Diversi, Lista, Ibba, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Anka Idrissi, Dini, Hassan, Marinari, Russo, Breglia, Zallo. All.: Andrea Miliani.
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Angeli, Solimeno, Caminati, Lunghi, Talenti, Pennacchi, Sarzilla, Camarri, Bonucci, Parnisari. A disp.: Rossi, Pecciarini, Itri, Ciccioni, Filiè, Uccelletti, Ferrante, Lettieri, Bonucci. All.: Fabio Bisacco.
ARBITRO: Cravini di Livorno.
RETI: 22' Diversi, 35' Ibba.



Ritorna il campionato e ritrova subito il sorriso l'Audace Isola d'Elba, che con due reti nel primo tempo supera l'esame Atletico Maremma e consolida la quarta posizione in graduatoria. Al netto del risultato, è stata la prestazione dell'undici elbano a far sorridere mister Miliani che adesso punta a chiudere al meglio la stagione. Al 6' c'è già un'occasionissima per Diversi e compagni con la traversa colpita da Provenzali che riceve l'imbucata di Lista ma davanti a Iacoboaea viene fermato dal montante. Pochi minuti dopo ci provano in rapida successione Lista e Coscarella, entrambi a lato, prima che si rinnovi ancora il duello Provenzali-Iacoboaea, vinto ancora da quest'ultimo. L'Audace insiste e al 22' ci pensa Diversi a sbloccare l'incontro con una bordata su una punizione a due decretata dall'arbitro per un mani di Iacoboaea su retropassaggio d'un compagno. Al 27' altra azione pericolosa degli elbani, che vanno subito a caccia del raddoppio: è sempre Provanzali a provarci con un tiro che però termina leggermente fuori bersaglio. I ragazzi di Miliani affondano con facilità in area avversaria e al 35' vengono premiati con il gol del raddoppio siglato da Ibba con un elegante stop e tiro al volo che vede il pallone baciare la palla interna del palo prima di indirizzarsi alle spalle del portiere. Al 45', pochi istanti prima dell'intervallo, arriva l'unico sussulto di marca ospite con un contropiede concluso debolmente da Pennacchi il sui tiro termina tra le braccia di Ceban. Nella ripresa l'Audace Isola d'Elba, forte del 2-0, si lancia subito in avanti a caccia del gol della sicurezza, andandoci vicinissimo dopo 40 secondi con il palo colpito da Diversi poi, sulla ribattuta, col tentativo di tap-in di Coscarella che trova l'opposizione di un difensore avversario. Un minuto più tardi Coscarella si mette in proprio e, saltato un avversario, tenta la conclusione a incrociare mandando il pallone fuori d'un soffio. Nel quarto d'ora finale il grande protagonista diventa Iacoboaea. Al 75' l'estremo difensore maremmano è fenomenale ad opporsi prima alla punizione di Giacomelli, poi al tentativo di ribattuta di Zallo da pochi metri. All'82' il numero 1 ospite si ripete, stavolta allungando in corner un diagonale velenoso di Breglia. Il vero miracolo, però, arriva prima del triplice fischio: su un contropiede in campo aperto, Coscarella si presenta tutto solo davanti a Iacoboaea che, in posizione precaria, neutralizza il tentativo di scavetto dell'attaccante elbano negandogli la gioia di un gol che avrebbe senz'altro meritato. Calciatoripiù : nell'Audace Isola d'Elba brilla il reparto avanzato con Lista e Ibba , oltre al solito Diversi in mediana. Nell'Atletico Maremma Iacoboaea rende il passivo meno amaro con una serie di interventi superlativi.