• Juniores RegionaliC
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
    Vanni
  • 1 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • S.ANDREA
    Tanzini

Commento


RETI: Vanni, Tanzini
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Tigrano, Colibazzi, Vannini, Testi, Neri, Gaye, Fossetti, Rricku, Bucalossi, Falco. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Schifano, Borghini, Nacci, Crecchi, Vanni, Volterrani. All.: Giacomo Menichetti.
S. ANDREA: Laudicino, Terracciano, Dani, Bodron, Campetiello, Carbone, Palazzesi, Gatti, Tosi, Schiattarella, Ciacci. A disp.: Biagiotti, Tanzini. All.: Alessandro Romagnoli.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: 68' Vanni, 89' Tanzini.
NOTE: al 75' espulso Tigrano.



Si conclude in parità la sfida tra San Miniato Basso e Sant'Andrea, ed è un risultato che serve poco a entrambe nell'ottica dei rispettivi obiettivi. Dopo nove minuti il primo squillo è dei locali con Gaye, che sul corner ben battuto da Vannini salta di testa e impegna Laudicino. La partita è tutt'altro che emozionante e per la successiva azione degna di nota occorre attendere il 36', quando Rricku non trova la porta da due passi sull'assist illuminante di Tigrano. Si va a riposo sullo 0-0 e nella ripresa, che in realtà non decolla sul piano dello spettacolo, quantomeno arrivano i gol. Dopo un primo tentativo parato da Laudicino, è Vanni a portare in vantaggio i padroni di casa al 68' con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Sette minuti dopo, tuttavia, la squadra di Menichetti rimane in dieci per l'espulsione di Tigrano e l'episodio conferisce fiducia agli ospiti. All'89' ecco allora che Tanzini si ritrova forse per la prima volta nelle condizioni di battere a rete, e da due passi trafigge Fiornovelli con la difesa locale ferma a guardare. Il punteggio si sposta dunque sull'1-1 e non cambia più fino al triplice fischio: con questo pareggio il Sant'Andrea prova a sperare ancora nella salvezza, mentre il San Miniato Basso resta in zona Coppa Toscana ma torna a casa con il rammarico per aver visto sfumare la vittoria quando ormai sembrava cosa fatta. Calciatoripiù : Vanni e Vannini (San Miniato Basso). Laudicino (S. Andrea).