• Juniores RegionaliC
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Riccomi
    Castaldi
  • 2 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Meini

Commento


RETI: Riccomi, Castaldi, Meini
CASTELFIORENTINO: Bruni, Kajmaku, Ippolito, Reale, Riccomi, Castaldi, Fè, Locci, Borri, Iorio G., Filippi. A disp.: Funaioli, Agostini, Baragli, Benedettino, Donati, Iorio E., Minuti, Zohouli, Sciarrino. All.: Andrea Fulignati.
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Sani, Masoni, Bracaloni, Usai, Turini, Pompameo, Bernardeschi, Doni, Lici, Meini. A disp.: Savino, Avola, Basiladze, Pugliesi, Vivolo, Taraj, Matteoli, Finelli, Fili. All.: Simone Masoni.
ARBITRO: Bruni di Siena.
RETI: 3' Meini, 37' Castaldi, 46' pt Riccomi.



Altro scalpo eccellente ma soprattutto altri tre punti fondamentali per il Castelfiorentino, che regola in rimonta la pratica Bellaria e rafforza un terzo posto che pare quasi certo. L'inizio di partita è tutt'altro che semplice per i ragazzi di Fulignati, che dopo 3' sono già costretti a rincorrere a causa del vantaggio avversario: lo 0-1 porta la firma di Meini, che scatta coi tempi giusti su un lancio dalle retrovie e davanti a Bruni non sbaglia. Superato lo shock iniziale, il Castelfiorentino comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria con un paio di tentativi di Fè e Filippi. A togliere le castagne dal fuoco, però, ci pensano due difensori. Al 37', infatti, sul calcio d'angolo battuto da Fè è di Castaldi la zampata che vale il momentaneo 1-1 mentre in pieno recupero, sempre su un corner battuto dal solito Fè, ci pensa Riccomi - anch'egli professione difensore - a battere Cammilli con un perentorio colpo di testa che vale il 2-1 su cui si va al riposo. Nonostante il ribaltone subito nel finale di prima frazione, nella ripresa la Bellaria ritorna in campo con la giusta aggressività e sui tentativi di Lici, Meini e Doni è Bruni a metterci una pezza con una serie di interventi salva risultato. Pur rischiando in un paio di occasioni, il Castelfiorentino non si scompone e col passare dei minuti prende le misure al pressing avversario. Nel finale, poi, i gialloblù costruiscono un paio di ottime ripartenze su cui la difesa della Bellaria riesce a metterci una pezza. Gli ultimi assalti ospiti non sortiscono alcun effetto e al triplice fischio Fulignati e i suoi ragazzi esultano per una vittoria che vale l'ipoteca sulla qualificazione in Coppa Toscana.