• Juniores RegionaliC
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.ANDREA
    Ciacci
  • 1 - 0 09/03/2024 15.30.00
  • PISA OVEST

Commento


RETI: Ciacci
S.ANDREA: Laudicino, Carbone, Dani, Marrucci, Terracciano, Felici, Bodron, Gatti, Tosi, Schiattarella, Ciacci. A disp.: Kasa, Campetiello, Leopardo, Palazzesi, Tanzini, Biagiotti. All.: Alessandro Romagnoli.
PISA OVEST: Sposato, Scalsini, Galletti, Novelli, Vincenti, Carraro, Benedetti, Sciotti, Ventavoli, Cei, Marrocco. A disp.: Davini, Bozzi, Tavani, Consani, Bigongiali, Giorgi. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Scaffai di Piombino.
RETI: 70' Ciacci.



Si riaccendono le speranze salvezza per il Sant'Andrea, che grazie ad un acuto di Ciacci raccoglie tre punti fondamentali contro il Pisa Ovest. Visto lo stato di forma dei pisani, sembrava una partita proibitiva per il Sant'Andrea che invece si è dimostrato all'altezza dell'avversario fin da subito ed è riuscito a ottenere un successo che può dare davvero lo slancio giusto per tentare l'impresa. Va detto che nel primo tempo il Pisa Ovest parte meglio e crea a più riprese l'opportunità per passare in vantaggio. È soprattutto Cei a rendersi pericoloso con alcuni tentativi respinti dall'ottimo Laudicino e con un incrocio dei pali colpito con una bordata dal limite. Le numerose occasioni mancate dai pisani nel corso della prima frazione danno entusiasmo al Sant'Andrea, che nella ripresa rientra in campo con un atteggiamento più convinto. Ciacci e Tosi scaldano subito i guantoni di Sposato, poi al 70' orchestrano l'azione che vale la vittoria: Gatti serve Tosi che dalla trequarti innesca Ciacci che si presenta davanti a Sposato e con una conclusione chirurgica indirizza il pallone in buca d'angolo per il momentaneo 1-0. Il gol da ancora più entuisiasmo alla banda Romagnoli, che nel finale rende ancor più meritata la vittoria sfiorando a più riprese il raddoppio con i tentativi di Ciacci e Gatti. Calciatoripiù : Ciacci , Tosi e Gatti mettono spesso in crisi la retroguardia del Pisa Ovest. Tra le fila ospiti ottimo il rientro in difesa di Vincenti mentre Cei in avanti offre spesso una soluzione.