• Juniores RegionaliC
  • 09/03/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE ISOLA ELBA
  • 0 - 1 09/03/2024 14.30.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Fall

Commento


RETI: Fall
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Cervellino, Zallo, Baldetti, Marinari, Giacomelli, Breglia, Retico, Lista, Mibelli, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Russo, Balestrini, Dini, Anka Idrissi, Hassan, Mbaye Serigne. All.: Andrea Miliani.
CASTELFIORENTINO: Funaioli, Kajmaku, Ippolito, Reale, Riccomi, Castaldi, Fè, Locci, Donati, Iorio, Minissale. A disp.: Bruni, Abello, Benedettino, Fall, Filippi, Marchesi, Rigatuso, Zohouli, Sciarrino. All.: Andrea Fulignati.
ARBITRO: Maretti di Grosseto.
RETI: 64' Fall.
NOTE: espulso Minissale (94').



Solido, ben disposto in campo e spietato al momento giusto. Il Castelfiorentino continua a macinare punti e si conferma tra le squadre più in forma in vista del rush finale. Stavolta Fulignati e i suoi ragazzi fanno bottino pieno sull'ostico campo dell'Audace Isola d'Elba al termine di una partita molto combattuta. Pur penalizzata dalle tante assenze e indisponibilità dell'ultim'ora, la compagine elbana approccia la gara con personalità, rendendosi subito pericolosa al 5' con una sventola di Breglia che conclude però troppo centralmente. La risposta del Castelfiorentino arriva due minuti più tardi con un'iniziativa di Minissale che dopo diversi metri palla al piede conclude a incrociare spedendo di poco largo. La partita prosegue con iniziative da ambo i lati, la più pericolosa è però di marca elbana con una conclusione a lato di Provenzali che, da buona posizione, poteva far meglio. L'Audace insiste e chiude in crescendo la prima frazione: al 40' Baldetti chiama Funaioli ad una comoda parata a terra, mentre 5 minuti più tardi è la traversa a salvare l'estremo difensore del Castelfiorentino sullo scavetto di Lista, ben servito da Mibelli. I padroni di casa provano a ripartire forte anche nella ripresa. Pochi minuti sul cronometro e Breglia, tra i più attivi tra le fila biancorosse, scocca un diagonale che sfila vicino al palo prima di perdersi sul fondo. Il Castelfiorentino non sta però a guardare e al 58' Minissale reclama un calcio di rigore per un contatto con Cervellino: l'arbitro lascia proseguire ma i dubbi restano eccome. Il gol però è nell'aria e al 64' arriva puntuale l'episodio che determina la contesa: l'Audace confeziona una grossa occasione con Mibelli, che davanti a Funaioli si vede fischiare un fuorigioco dubbio; i padroni di casa si perdono nelle proteste e sul ribaltamento di fronte Fall non perdona concretizzando il contropiede perfetto per il momentaneo 0-1. Con poco più di 20 minuti a disposizione, l'Audace si riversa in avanti a caccia del pari, andandoci subito vicino con una punizione alta di Marinari intorno al 73'. Adottando un atteggiamento ultra offensivo, gli elbani si espongono al contropiede del Castelfiorentino che all'84' sfiora il tris con una super giocata di Minissale, bravo a liberarsi del diretto avversario e a cercare la soluzione a giro che soltanto un super Ceban riesce a disinnescare con un intervento fenomenale. Nel finale l'Audace tenta il tutto per tutto, trovando però sempre meno spazi tra le maglie della difesa del Castelfiorentino che pur rimanendo in dieci (espulso l'ottimo Minissale a tempo scaduto) mette il sigillo su una vittoria che consolida il terzo posto. Calciatoripiù : Lista e Baldetti (Audace Isola d'ELba). Minissale e Fall (Castelfiorentino).