RETI: Meini, Bernardeschi, Meini, Doni, Uccelletti
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Sani, Masoni, Bracaloni, Usai, Turini, Finelli, Pompameo, Doni, Bernardeschi, Meini. A disp.: Savino, Basiladze, Avola, Taraj, Vivolo, Lici, Matteoli, Pugliesi, Fili. All.: Simone Masoni.
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Filiè, Solimeno, Caminati, Lunghi, Talenti, Pennacchi, Sabatini, Camarri, Sarzilla, Bertocchi. A disp.: Rossi, Pecciarini, Angeli, Ciccioni, Bisacco, Uccelletti, Giusti. All.: Fabio Bisacco.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETI: Meini 2, Doni, Bernardeschi, Uccelletti.
Lo scivolone con il San Miniato Basso è già alle spalle. La Bellaria si rialza e con una prova autoritaria supera uno spento Atletico Maremma che non si prepara certo al meglio in vista dei prossimi cruciali impegni nella corsa salvezza. Il sabato pomeriggio dei maremmani è già un incubo dopo 10 minuti: il tempo che serve alla Bellaria per andare a segno prima con Meini (scivolata plastica su un traversone dalla destra) e poi con Doni (dribbling e gran tiro al sette per il 2-0). Eccetto qualche spunto di Sarzilla, l'Atletico Maremma non riesce quasi mai a presentarsi dalle parti di Cammilli, mentre la Bellaria macina gioco e occasioni e nel finale di prima frazione mette già l'ipoteca sui tre punti grazie al contropiede finalizzato da Meini. Mister Bisacco prova a ridare slancio ai suoi con qualche cambio (tanti 2007 e 2008 inseriti dal tecnico maremmano) ma alla prima occasione utile la Bellaria va in gol con Bernardeschi che in mischia fa 4-0 spegnendo definitivamente le speranze dell'Atletico Maremma. Soltanto nel finale spunta fuori una reazione da parte dei maremmani: merito soprattutto dei tanti giovani inseriti da Bisacco tra i quali il classe 2007 Uccelletti che firma il gol della bandiera ospite con una volèe di destro dopo una ribattuta corta della difesa della Bellaria nell'unica imperfezione di un match disputato alla grande dai ragazzi di Masoni. Calciatoripiù : nella Bellaria il migliore in campo è Bernardeschi , anche se Meini merita una menzione per la doppietta personale. Nell'Atletico Maremma applausi per gli ingressi dei classe 2007 Uccelletti e M.Bisacco , che hanno fornito sprazzi di luce in una giornata con tantissime ombre.