ARMANDO PICCHI: Zikran, Luppichini, Dezi, Figaro, Simonini, Cicero, D Apice, Placidi, Volpi, Morisi, Agasi. A disp.: , D Amico, Carlini, Mannucci, Luschi, Marianelli, Cafshi, Flagiello . All.: Ramacciotti Claudio
VENTURINA: Cavaglioni, Bellini, Tassi, Neri, Calo, Lolini, Guazzelli, Massini, Palmisano, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Moretti, Galvagno, Larini, Makarov, . All.: Giacomini
RETI: Palmisano
ARMANDO PICCHI: Zikran, Luppichini, Dezi, Figaro, Simonini, Cicero, D'Apice, Placidi, Volpi, Morisi, Agasi. A disp.: D'Amico, Carlòini, Mannucci, Luschi, Marianelli, Cafshi, Flagiello. All.: Riccardo Cipriani.
VENTURINA: Cavaglioni, Bellini, Tassi, Neri, Calò, Lolini, Guazzelli, Massini, Palmisano, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Moretti, Galvagno, Larini, Makarov. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Sprovieri di Livorno.
RETI: 22' Romagnoli.
Una vittoria sporca per provare a tenere ancora acceso il lumicino. Il Venturina ringrazia Romagnoli - suo il gol decisivo - e vince di misura il derby contro un arcigno Armando Picchi. Sul sintetico della Banditella si assiste ad un confronto che per quasi tutti i 90' è rimasto sui binari dell'equilibrio, specie nei primi 45'. L'Armando Picchi, infatti, chiude bene gli spazi alle trame palla a terra costruite dal centrocampo della seconda in classifica, che nei primi 20' non crea grossi pericoli in zona Zikran. Poi, però, al 22' il terzino destro Bellini entra dentro il campo e libera lo spazio per l'inserimento di Micheli, poi servito, il quale mette al centro per Romagnoli che da distanza ravvicinata batte Zikran e segna lo 0-1. Bellissima l'azione del Venturina, che ancora una volta si dimostra temibilissima con i propri esterni. Il Picchi, dal canto suo, tenta immediatamente di reagire, affidandosi agli spunti di Agasi che al 30' chiama Cavaglioni al primo intervento della sua partita. Nel finale di prima frazione, però, il Venturina si proietta di nuovo in avanti e, al termine di un'azione personale, Palmisano reclama un penalty dopo un contatto sospetto con Zikran. Per l'arbitro però non c'è nulla e il primo tempo si chiude senza altri sussulti. Nella ripresa il Venturina si deve guardare dall'inizio arrembante del Picchi, subito propositivo in avanti a caccia del pari. Gli amaranto si affacciano subito in zona Cavaglioni con un tentativo dalla distanza di D'Apice che non coglie lo specchio della porta. Il Venturina risponde con un paio di iniziative di Romagnoli che, su una di queste, ritarda troppo la conclusione facendosi rimontare dalla provvidenziale uscita di Zikran. L'Armando Picchi alza la pressione: entra anche D'Amico che confeziona un'occasione importante intorno al 75', arrivando in ritardo di un niente sul cross di un compagno. Poco dopo, anche Volpi si ritrova un ottimo pallone fra i piedi perdendo però il tempo per concludere verso Cavaglioni. Nel finale gli spazi lasciati dalla retroguardia del Picchi diventano un invito a nozze per la rapidità degli attaccanti biancocelesti, specie Micheli che si divora in due occasioni il pallone dello 0-2. Poco male, perchè comunque il Venturina riesce a portare a casa i tre punti...e il lumicino rimane ancora acceso. Calciatoripiù : Neri (Venturina) svolge una prova maiuscola nell'inedito ruolo di centrale di difesa.