• Juniores RegionaliC
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
    Vanni
    Gaye
    Rricku
  • 3 - 0 02/03/2024 15.30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI

Commento


RETI: Vanni, Gaye, Rricku
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Testi, Neri, Vannini, Di Bella, Spagli, Gaye, Fossetti, Vanni, Bucalossi, Schifano. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Tigrano, Remedi, Borghini, Crecchi, Falco, Rricku. All.: Giacomo Menichetti.
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Masoni, Basiladze, Vivolo, Falorni, Pugliesi, Avola, Bernardeschi, Doni, Meini, Sani. A disp.: Savino, Taraj, Lici, Bracaloni, Finelli.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: 19' Vanni, 22' Gaye, 77' Rricku.



Su un campo ai limiti della praticabilità il San Miniato Basso supera nettamente la Bellaria Cappuccini, rilanciandosi nella corsa a un piazzamento in Coppa Toscana. Pronti via e i locali si rendono subito pericolosi con un tiro di Vanni, bravo Cammilli a deviare in angolo. La risposta degli ospiti è affidata a Bernardeschi, che direttamente dalla bandierina colpisce il palo, mentre poco dopo è Doni a provarci trovando l'attenta risposta di Fiornovelli. Da qui in poi tuttavia si vede solo la squadra di Menichetti che al 19' passa in vantaggio grazie a Vanni, abile a liberarsi di forza di due avversari e battere il portiere con un piazzato chirurgico: 1-0. Passano tre minuti e arriva anche il raddoppio di Gaye, che riceve un cross su punizione dalla fascia e sotto misura insacca. Una traversa di Vannini fa da preludio alla ripresa, che propone sempre meno gioco ed emozioni complice un terreno ormai ingestibile. Se si aggiunge una Bellaria Cappuccini evidentemente rassegnata, viene da sé che per il San Miniato è un gioco da ragazzi portare a casa la vittoria, a maggior ragione dopo che Rricku al 77' fissa il punteggio sul definitivo 3-0. Calciatoripiù : Schifano , Vanni e Spagli (San Miniato Basso). Cammilli e Bernardeschi (Bellaria Capp.).