• Juniores RegionaliC
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Meini
  • 1 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • PISA OVEST
    Tavani

Commento


RETI: Meini, Tavani
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Avola, Basiladze, Bracaloni, Turini, Falorni, Finelli, Pompameo, Doni, Meini, Usai. A disp.: Savino, Sani, Lici, Vivolo, Taraj, Matteoli, Masoni, Pugliesi, Bernardeschi. All.: Maximiliano Magliulo.
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Carraro, Tavani, Cellerini, Bozzi, Scalsini, Sessa, Ventavoli, Cei, Marrocco. A disp.: Bosco, Vincenti, Galletti, Consani, Floris, Bellani, Novelli, Benedetti, Tomarchio. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: 4' Tavani, 60' Meini.



Un tempo a testa ed ecco che tra Bellaria e Pisa Ovest esce un pareggio che, alla fin dei salmi, accontenta tutti. Come da pronostico è stata una partita intensa quella andata in scena a Pontedera tra due squadre che si presentavano con gli stessi punti in classifica. Nel primo tempo, però, c'è quasi esclusivamente il Pisa Ovest in campo. La formazione di mister Leoni prende subito in mano le redini del gioco e impiega appena 4' per rompere gli equilibri. Il gol dello 0-1 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo nel quale Tavani è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e a scaraventarla con una conclusione chirurgica alla destra di Cammilli. Il gol subìto a freddo non scuote la Bellaria, che continua a subire la verve degli ospiti, vicini al raddoppio in almeno 4-5 occasioni: Cei, due volte Marrocco e Ventavoli sfiorano infatti la rete, bloccati soltanto dalle parate di un superlativo Cammilli, il migliore in campo nei primi 45'. Serve un'altra Bellaria per rimettere in piedi una partita ancora aperta soltanto per le parate di Cammilli. I ragazzi di Magliulo, però, rientrano in campo con un atteggiamento decisamente diverso rispetto alla prima frazione. Nei primi dieci minuti non si registrano occasioni rilevanti, poi al 60', sul primo affondo utile, ci pensa Meini a rimettere i conti in parità con un perfetto diagonale che buca il fin lì inoperoso Sposato per il momentaneo 1-1. La partita a quel punto s'accende e entrambe le squadre confezionano le occasioni per portare a casa l'intero bottino. La Bellaria ci prova con maggior insistenza sfiorando il colpaccio con Usai e col solito Meini. Il Pisa Ovest, dal canto suo, si rifà vedere in avanti nel finale con un paio di iniziative di Novelli e Ventavoli che però mancano di precisione sotto porta. Alla fine regge l'1-1 tra Bellaria e Pisa Ovest che proseguono il proprio percorso a braccetto. Calciatoripiù : nella Bellaria le parate di Cammilli valgono un grosso pezzo del pareggio finale. Nel Pisa Ovest Tavani , professione mediano, si reinventa goleador siglando un gol da opportunista (il primo in stagione) per il momentaneo vantaggio. Buon primo tempo anche per Cei .