• Juniores RegionaliC
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CUOIOPELLI
  • 0 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Fe

Commento


RETI: Fe
CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Bocini, Sock, Ammannati, Fiumicelli, Damiano, Pitrone, Ponzolini, Agnorelli Bini, Hoxha. A disp.: Bove, Dervishi, Mullaliu, Mecca, Mammarella, Leotta. All.: Claudio Costanzo.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Kajmaku, Iorio E., Reale, Riccomi, Castaldi, Fè, Benedettino, Donati, Iorio G., Minissale. A disp.: Funaioli, Abello, Agostini, Fall, Tanzini, Marchesi, Regini, Zohouli, Sciarrino. All.: Andrea Fulignati.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: 87' Fè.



Una distrazione difensiva risulta fatale alla Cuoiopelli, che a 3' dalla fine viene colpita da Fè il cui gol consegna i tre punti ad un Castelfiorentino che si dimostra in netta ripresa. Per mister Fulignati e i suoi ragazzi è una vittoria importantissima quella ottenuta a Santa Croce sull'Arno contro una Cuoiopelli che sul proprio campo si dimostra sempre un avversario tosto. Ad aggiungere quel grado di difficoltà in più ci ha pensato la pioggia, che ha reso il campo allentato e poco pratico per un tipo di gioco palla a terra. Non a caso nei primi 45' emergono tanti duelli a metà campo e poche occasioni da rete, eccezion fatta per qualche soluzione da fuori (vedi conclusioni di Minissale) e un paio di ripartenze insidiose da parte di Hoxha. Il centrocampo della Cuoiopelli, ben guidato da Sock e Pitrone, regge l'urto degli attacchi gialloblù, spesso azionati dalla rapidità di Fè e Minissale. Il primo tempo, però, si limita alle occasioni sopracitate chiudendosi con uno 0-0 che rispecchia al meglio l'equilibrio visto in campo. Nella ripresa, in realtà, l'inerzia dell'incontro non cambia più di tanto anche perchè - giusto ribadirlo - il campo rende decisamente complicato il compito delle due squadre in fase di costruzione. Fiumalbi da una parte e Bruni dall'altra non vengono quasi mai impegnati dai rispettivi attaccanti avversari e la partita sembra sempre più indirizzata sullo 0-0. Allo'87', però, su un lancio partito dalla metà campo ospite, la difesa della Cuoiopelli si fa trovare troppo alta favorendo l'inserimento di Fè che davanti a Fiumalbi rimane lucido e indirizza il pallone in buca d'angolo per lo 0-1. Dalla gioia irrefrenabile, poco dopo i gialloblù passano alla paura per il brutto colpo ricevuto da Marchesi, costretto ad abbandonare il campo con l'ausilio dei sanitari per un colpo alla testa. Al giocatore del Castelfiorentino, entrato peraltro nel corso della ripresa, i più cari auguri di pronta guarigione. Complice l'infortunio occorso a Marchesi l'arbitro concede un maxi recupero nel corso del quale, però non accade più nulla e al triplice fischio esulta il Castelfiorentino per una vittoria dal peso enorme. Calciatoripiù : nella Cuoiopelli funziona la diga di centrocampo composta da Sock e Pitrone . Nel Castelfiorentino ottima la prova dell'intero collettivo con nota di merito per il match-winner .