RETI: Mernissi, Kapplani
ROMAIANO: Bartocci, Cappelli, Bartalucci, Perrotti, Freschi, Lelli, Calvetti, Mernissi, Bachi, Kapllani, Vitali A. A disp.: Nencioni, Gjoshi, Roggi, Rosini, Khurtsidze, Livi, Sandhu, Fall, Gonzalez. All.: Giovanni Vitali.
ARMANDO PICCHI: Zikran, Luppichini, Lonzi, Placidi, Simonini, Cicero, D'Amico, D'Apice, Dezi, Agasi, Marianelli. A disp.: Carlini, Morisi, Volpi, Mannucci. All.: Riccardo Cipriani.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: 57' Mernissi, 86' Kapllani.
Giovanni Vitali e il suo Romaiano continuano a macinare prestazioni convincenti e (soprattutto) punti importanti per sognare la salvezza. Nonostante il k.o rimediato col Pisa Ovest, Kapllani e compagni si rimettono subito in marcia e, nel cruciale scontro diretto col Picchi, conquistano tre punti che valgono l'aggancio alla Cuoiopelli e consentono di mettere nel mirino l'Atletico Maremma, prossimo avversario e distante appena due punti. Anche a questo giro la compagine di Vitali è stata in grado di approcciare al meglio l'incontro e di gestire la tensione dovuta all'importanza della posta in palio. I primi minuti, infatti, sono tutti di marca Romaiano, pericoloso con un paio di conclusioni da lontano di Kapllani e A.Vitali su cui Zikran risponde presente. L'Armando Picchi tenta di ribaltare il fonte dell'azione con le incursioni di Agasi e Marianelli, ma senza arrivare a creare particolari pericoli in zona Bartocci. La pressione del Romaiano è continua ma il primo tempo si chiude col risultato ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa, però, i padroni di casa ripartono forte e al 57', al primo corner battuto, Mernissi stacca in terzo tempo e con un perentorio colpo di testa spedisce il pallone dell'1-0 alle spalle di Zikran. Esplode di gioia il pubblico di Romaiano, che anche dopo l'1-0 continua a spingere i propri ragazzi verso una vittoria che sarebbe fondamentale. Consapevoli del risultato ancora in bilico, i ragazzi di Vitali continuano a giocare con la stessa intensità, chiudendo ogni spazio alle possibili ripartenze amaranto. Di fatto, Bartocci non rischia nulla e nel finale - a 4' dal termine - ci pensa Kapllani a chiudere definitivamente i conti correggendo il pallone in rete su una conclusione sbilenca di Perrotti. Calciatoripiù : Mernissi trova un gol importantissimo, ma nel Romaiano brillano anche Cappelli e Perrotti .