RETI: Marruccia, Davini, Floris, Marrocco
INVICTASAURO: Massellucci, Bigliazzi, Frediani, Foderi, Dovidio, Steri, Nelli, Fortino, Maruccia, Berti, Conti. A disp.: Borghetti, Perciavalle, Papini, Falconi, Rossi, Pieri, Sabbatini. All.: Federico Angelini.
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Carraro, Tavani, Davini, Bozzi, Scalsini, Sciotti, Ventavoli, Cei, Marrocco. A disp.: Lampani, Vincenti, Consani, Floris, Sessa, Novelli, Benedetti, Tomarchio. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Marconi di Pistoia.
RETI: Davini, Maruccia, Floris, Marrocco.
Va ben oltre i tre punti il successo ottenuto dal Pisa Ovest sul campo dell'InvictaSauro. Claudio Leoni e i suoi ragazzi, infatti, fanno bottino pieno su un campo ostico e contro un avversario di livello ma soprattutto tirano fuori l'ennesima prestazione convincente dell'ultimo periodo. Dall'inizio del 2024, infatti, la compagine pisana sembra cresciuta in consapevolezza dei propri mezzi e in maturità e i risultati stanno confermando questo trend. Basta guardare i primi minuti per intravedere i passi avanti fatti da Marrocco e compagni. Al 3' il Pisa Ovest va già infatti vicino al vantaggio con una giocata acrobatica di Ventavoli che, sulla sponda di testa di Cei, si coordina in rovesciata scheggiando il palo e sfiorando il gol da cineteca. Il vantaggio è soltanto rimandato di qualche minuto: su una punizione di Carraro, infatti, è ancora Ventavoli ad arrivare primo sul pallone spizzandolo quel tanto che basta per costringere Massellucci ad una respinta non perfetta e sulla quale è Davini - al primo centro stagionale - ad avventarsi per primo e ad insaccare il gol dello 0-1. L'InvictaSauro non riesce ad entrare in partita e rischia tantissimo sulle numerose iniziative dei pisani con Marrocco, Cei e Ventavoli sempre pericolosi. Il raddoppio ospite sembra questione di minuti e invece, nell'ultima parte del primo tempo, è l'InvictaSauro a trovare a sorpresa la rete dell'1-1 con una conclusione velenosa di Maruccia che, complice il vento, disegna una traiettoria imparabile per Sposato. Si rientra dunque negli spogliatoi sull'1-1 e con qualche rimpianto in più per il Pisa Ovest, raggiunto nel finale dopo aver creato numerose occasioni. I ragazzi di Leoni, però, rientrano col piglio giusto anche nella ripresa, dove i cambi del tecnico danno quella spinta in più alla manovra offensiva. Intorno all'ora di gioco il Pisa Ovest riparte veloce sulla destra con Sciotti che è poi preciso nell'indirizzare a centro area un cross col contagiri su cui si avventa il neoentrato Floris che di testa fa 1-2 schiacciando il pallone sotto la traversa. Il Pisa Ovest non si accontenta e poco dopo ha il merito di trovare la rete che di fatto chiude la contesa: a siglare il 3-1 ospite è Marrocco, che dopo aver dribblato un paio di avversari, fa secco Massellucci con un diagonale imparabile. Nel finale il Pisa Ovest gestisce il doppio vantaggio ottenendo una vittoria che proietta Marrocco e compagni verso scenari di classifica fino a poco tempo fa inimmaginabili. Calciatoripiù : nel Pisa Ovest merita una menzione Davini per il primo gol stagionale ma soprattutto per una prestazione convincente in difesa; bene anche Sciotti che ha puntualmente creato superiorità con la sua velocità sull'esterno.