• Juniores RegionaliC
  • 10/02/2024 15.30.00
  • ROMAIANO
  • 4 - 0 10/02/2024 15.30.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Kapplani
    Cerri
    Cerri
    Bachi

Commento


RETI: Kapplani, Cerri, Cerri, Bachi
ROMAIANO: Bertocci, Roggi, Rosini, Perrotti, Sanarelli, Telleschi, Calvetti, Lelli, Cerri, Kapllani, Bachi. A disp.: Nencioni, Bartalucci, Di Leo, Cappelli, Gjoshi, Livi, Fall, Gonzalez, Vitali A.. A disp.: Giovanni Vitali.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Iorio, Tanzini, Kajmaku, Sciarrino, Regini, Locci, Benedettino, Donati, Minissale, Fall. A disp.: Funaioli, Riccomi, Rigatuso, Zohouli, Fontanelli, Pagliuca, Agostini. All.: Andrea Fulignati.
ARBITRO: Palma di Carrara.
RETI: 20' Kapllani, 24', 32' Cerri, 55' Bachi.



Si conferma profondamente cambiato il Romaiano, che dall'inizio del 22024 continua a sfornare prestazioni di livello e risultati positivi che stanno rendendo possibile il raggiungimento del sogno salvezza. Colpisce l'aggressività e la determinazione dei ragazzi di Giovanni Vitali, capaci in questo turno di travolgere 4-0 un'ottima squadra come il Castelfiorentino. La difesa a tre dei gialloblù è entrata spesso in crisi sulle rapide imbucate del Romaiano, che ha costruito il sui successo sulle letali ripartenze di Kapllani e Cerri. Dopo un inizio che vede subito Bruni protagonista su Kapllani e Cerri, al 20' è proprio Kapllani a sbloccare l'incontro liberandosi dal limite dell'area e scagliando una rasoiata che bacia la parte interna del palo prima di infilarsi alle spalle di Bruni. Passano appena 4' e i padroni di casa trovano anche il gol del 2-0: a realizzarlo è Cerri che, a conclusione di una bellissima azione corale, beneficia del velo di Bachi e con una conclusione in corsa dal limite dell'area batte Bruni. Il Castelfiorentino non riesce a reagire e anche dopo il 2-0 continua ad essere in balia dei continui attacchi del Romaiano. La formazione di Giovanni Vitali gioca sul velluto e al 32' chiude un sontuoso primo tempo col sigillo del 3-0 siglato ancora da Cerri che riceve palla da Lelli e, dopo un bel controllo a seguire, apre il piattone trafiggendo ancora una volta l'incolpevole Bruni. Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione del Castelfiorentino che tuttavia il Romaiano, consapevole dei cali di concentrazione avuti negli incontri precedenti, impedisce. Anzi, al 55' i padroni di casa calano il poker chiudendo di fatto i conti: ad illuminare l'azione è ancora Kapllani, che trova il corridoio per Bachi che davanti a Bruni non sbaglia per il definitivo 4-0. Arriva dunque una vittoria meritata per il Romaiano, che adesso può cominciare a pronunciare senza troppo timore la parola salvezza. Calciatopripiù : Kapllani e Cerri (Romaiano).