• Juniores RegionaliC
  • 10/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    Accurso
    Menicagli
  • 3 - 1 10/02/2024 15.30.00
  • ATLETICO MAREMMA
    D Apice
    Bertocchi

Commento


RETI: D Apice, Accurso, Menicagli, Bertocchi
ARMANDO PICCHI: Zikran, Accurso, Cafshi, Agasi, Carlini, Lonzi, Volpi, Figaro, Dezi, D'Apice, Menicagli. A disp.: Placidi, D'Amico, Cicero, Marianelli, Morisi, Luppichini. All.: Riccardo Cipriani.
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Filiè, Ferrante, Lunghi, Tarquini, Pennacchi, Caminati, Bertocchi, Bonucci, Sabatini. A disp.: Rossi, Sartori, Solimeno, Giusti, Angeli, Camarri, Bisacco M.. All.: Fabio Bisacco.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Bertocchi, Accurso, Menicagli, D'Apice.



Vittoria di carattere per l'Armando Picchi, che prima va sotto contro l'Atletico Maremma poi ribalta il punteggio fino al 3-1 finale che consente ai labronici di sorpassare il Castiglioncello al sestultimo posto. Pronti via, però, e Bertocchi gela il pubblico livornese trovando al 3' il vantaggio su un batti e ribatti scaturito sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione del Picchi è però immediata è già all'8' Accurso fa 1-1 approfittando di una corta respinta di Iacoboaea e infilando il pallone in rete col più classico dei tap-in. Il pareggio fa entrare in partita il Picchi, che da lì in poi inizia a prendere stabilmente possesso della metà campo avversaria. I padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con la rapidità di Menicagli e l'inventiva di D'Apice sui quali Iacoboeaea e compagni devono metterci una pezza per poter rientrare negli spogliatoi sull'1-1. Nella ripresa, però, il Picchi prende definitivamente il sopravvento trovando due reti di pregevole fattura in pochi minuti. Al 69' Menicagli corona la sua prestazione da urlo col magistrale calcio di punizione che vale il 2-1: perfetta la traiettoria scagliata dal numero 11 amaranto, che pesca l'angolino dove Iacoboaea non può arrivare. La timida reazione dell'Atletico Maremma non sortisce gli effetti sperati e in pieno recupero D'Apice - altro grande protagonista di giornata - pesca il jolly con un tiro dai 25 metri che termina la propria corsa in buca d'angolo per il definitivo 3-1. Calciatoripiù: Menicagli (Armando Picchi).