• Juniores RegionaliC
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONCELLO
  • 1 - 1 03/02/2024 15.30.00
  • ROMAIANO
    Quaglia
    Cerri

Commento


RETI: Quaglia, Cerri
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Maccari, Leoncini, Formisano, Bacciu, Fofana, Sovran, Bardi, Dervishi, Quaglia. A disp.: Marzini, Barontini, Faccenda, Fazio, Giorgetti, Massei, Paponi, Serrini, Trambusti. All.: Simone Calloni.
ROMAIANO: Botrini, Roggi, Rosini, Perrotti, Santarelli, Calvetti, Livi, Mernissi, Cerri, Kapllani, Fanara. A disp.: Nencioni, Cappelli, Di Leo, Gjoshi, Lelli, Bachi, Fall. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Montagnani di Piombino.
RETI: 34' Cerri, 52' Quaglia.
NOTE: espulsi Quaglia e Bardi (66').



Il botta e risposta Cerri-Quaglia ma anche tante occasioni e altrettanti rimpianti da una parte e dall'altra. Tra Castiglioncello e Romaiano termina con un pareggio al termine di un confronto acceso e affrontato col piglio giusto da ambedue le compagini. Il Castiglioncello prova a far sentire fin da subito il fattore campo, accendendosi già nei primi 6' con due occasioni piuttosto importanti. Prima ci prova Bacciu con un tiro telefonato da fuori su cui Botrini replica bloccando in presa sicura. Poi è il turno di Fofana e stavolta è la traversa a salvare il Romaiano e Botrini sulla punizione magistrale del numero 7 del Castiglioncello. Fofana e Bacciu continuano a creare diversi pericoli con la loro intraprendenza: al 21' Fofana si procura lo spazio per concludere ma Botrini è nuovamente attento; al 23' Bacciu invece alza troppo la mira al termine di una bellissima trama palla a terra. Sembra tutto pronto per il vantaggio dei livornesi e invece al 34' un gran diagonale di Cerri, servito splendidamente da Fanara, porta in vantaggio il Romaiano e gela il pubblico di casa. Dopo un breve momento di assestamento, il Castiglioncello torna a farsi vivo in avanti e in chiusura di prima frazione si procura la chance del pari che tuttavia il fin lì ottimo Fofana getta alle ortiche fallendo il calcio di rigore (assegnato per fallo di Roggi) del possibile 1-1. Nel secondo tempo però Fofana si riscatta subito: suo lo strappo che porta all'azione dell'1-1, realizzato da Quaglia proprio su assist di Fofana. A quel punto il Castiglioncello riprende fiducia e ricomincia ad attaccare a pieno organico. Il Romaiano però non sta di certo a guardare, anche perché sia Cerri che Kapllani impegnano Pezzatini in un paio di circostanze. Al 65' il Romaiano ha la palla del 2-1 ma Leoncini calcia alto da ottima posizione. Il match si infiamma, gli animi pur e a farne le spese sono Fazio e Mernissi, espulsi entrambi al 66'. Nonostante stanchezza e nervosismo si facciano sentire, le due compagini continuano ad affrontarsi su ritmi elevatissimi, costruendosi entrambe la chance per portarsi a casa i tre punti. Il Romaiano ci va vicino per questione di centimetri sull'incrocio colpito da Kapllani, ben servito da Cerri al minuto 73. Prima del triplice fischio, ci va vicino anche il Castiglioncello nell'ultima occasione del match capitata sui piedi di Bardi che davanti a Botrini conclude malamente a lato.