• Juniores RegionaliC
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
  • 2 - 0 03/02/2024 15.30.00
  • ATLETICO MAREMMA
    Ventavoli
    Scalsini

Commento


RETI: Ventavoli, Scalsini
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Carraro, Tavani, Davini, Bozzi, Scalsini, Sciotti, Ventavoli, Cei, Marrocco. A disp.: Bosco, Vincenti, Cellerini, Novelli, Sessa, Benedetti, Bigongiali, Tomarchio. All.: Claudio Leoni.
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Filiè, Pecciarini, Lunghi, Tarquini, Talenti, Pennacchi, Caminati, Parnisari, Bonucci, Cret. A disp.: Rossi, Sartori, Solimeno, Giusti, Angeli, Solari, Bisacco. All.: Fabio Bisacco.
ARBITRO: Marinelli di Pontedera.
RETI: 30' Ventavoli rig., 43' Scalsini.
NOTE: espulso Cret (65').



Il Pisa Ovest continua la sua risalita. La squadra di mister Claudio Leoni trova la sesta vittoria stagionale grazie al 2-0 inflitto ad un Atletico Maremma che invece manca l'occasione per effettuare il sorpasso sul Picchi. Sono però stati più brillanti i pisani, capaci di costruire gran parte del loro successo nella prima parte di gioco. Dopo un inizio caratterizzato da qualche folata da ambo i lati ma senza parate da parte dei due portieri, al 30' Ventavoli trova la giocata che spacca la partita procurandosi un calcio di rigore al termine di una serpentina in area maremmana: alla battuta va lo stesso Ventavoli che apre il piattone e spedisce la sfera sotto il sette per l'1-0. Il Pisa Ovest trova ulteriore entusiasmo dopo il gol del vantaggio e al 43' arriva anche il 2-0: l'azione parte dai piedi di Carraro che premia l'inserimento sulla destra di Sciotti sul cui cross di avventa in terzo tempo Scalsini che di testa incrocia sotto la traversa lasciando immobile Iacoboaea. Nel secondo tempo ci si attende la reazione dell'Atletico Maremma, invece padrone del campo rimane il Pisa Ovest che continua nel suo pressing nella metà campo ospite. Al 60' Cei va vicinissimo al tris su punizione ma Iacoboaea è superlativo a distendersi in tuffo e a neutralizzare la conclusione dell'attaccante pisano. L'Atletico Maremma prova qualche sortita offensiva con Cret e Parnisari, ma al 65' il doppio giallo rimediato da Cret scrive la parola fine sulle possibilità di rimonta dei maremmani. Nel finale il Pisa Ovest certifica la propria vittoria con un paio di chance sprecate dai neoentrati Tomarchio e Bigongiali da posizione favorevole. Il terzo gol non arriva ma il Pisa Ovest trova comunque tre punti fondamentali per mettersi sempre più al riparo dalla zona retrocessione. Calciatoripiù : nel Pisa Ovest giganteggia in difesa Davini ma è Cei il migliore in campo per lo splendido lavoro svolto in mediana.