• Juniores RegionaliC
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
  • 1 - 0 03/02/2024 15.30.00
  • ARMANDO PICCHI
    Bianchi

Commento


RETI: Bianchi
SAN MINIATO: Fiornovelli, Tigrano, Colibazzi, Vannini, Testi, Spagli, Gaye, Fossetti, Rricku, Falco, Remedi. A disp.: Gelli, Bianchi, Bortolotti, Mazzacuva, Badalassi, Schifano, Bucalossi, Vanni, Volterrani. All.: Giacomo Menichetti.
ARMANDO PICCHI: Cavallini, Accurso, Mannucci, Agasi, Simonini, Carlini, D'Amico, Placidi, D'Apice, Figaro, Volpi. A disp.: Zikran, Luppichini, Menicagli, Lonzi, Cicero, Dezi. All.: Riccardo Cipriani.
ARBITRO: Sanzò di Lucca.
RETE: Bianchi.
NOTE: Espulso al 92' Cavallini.



Davanti al proprio pubblico il San Miniato batte di misura l'Armando Picchi, continuando la sua corsa alla Coppa Toscana. La partita si rivela fin da subito molto equilibrata, con le squadre che si equivalgono dando l'impressione che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Passando alla cronaca, dopo otto minuti il primo squillo è degli ospiti con un tiro di D'Apice appena largo. Tra il 25' e il 30' la risposta dei locali, con i tentativi di Fossetti, alto, e Falco, deviato in corner da Cavallini. Prima dell'intervallo altra ghiotta chance per la squadra di Menichetti: Falco pennella un traversone perfetto, Rricku da due passi mette clamorosamente sopra la traversa. Nella ripresa il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo, e così la partita si accende solo nell'ultimo quarto d'ora. Al 75' Spagli costringe Cavallini alla bella deviazione in tuffo, mentre sul capovolgimento di fronte Volpi riceve un delizioso assist da Menicagli e calcia a botta sicura, ma Fiornovelli si supera ed evita un gol che sembrava già fatto. La parata del portiere locale assume ancora maggiore significato a fronte di quanto accade al 90': sugli sviluppi di un corner battuto da Colibazzi la palla arriva a Bianchi, che pur decentrato fa partire una conclusione che si insacca all'incrocio dei pali. Apoteosi giallorossa, e nel recupero con l'Armando Picchi riversato in avanti si verifica un contropiede dei padroni di casa, fermato dal portiere Cavallini con un fallo da espulsione. Ne deriva un parapiglia che per fortuna l'ottimo sig. Sanzò riesce a sedare, fischiando la fine del match e decretando quindi il successo del San Miniato. Calciatoripiù : Spagli , Fiornovelli e Bianchi (San Miniato). Menicagli e Figaro (Armando Picchi).