• Juniores RegionaliC
  • 27/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CUOIOPELLI
  • 0 - 1 27/01/2024 15.00.00
  • SPORTING CECINA
    Stacchini

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Fiorentini, Pozzobon, Toraldo, Geri, Agostini, Perillo, Moroni, Mantilli, Stacchini, Faye. A disp.: , Cortesi, KUME ANDREA, Verucci, PAGNI EDOARDO . All.: Costanzo Claudio
ARBITRO: Jacopo giglioli di Empoli
RETI: Stacchini
CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Bocini, Sock, Ammannati, Innocenti, Pitrone, Mantovani, Ponzolini, Gadeschi, Hoxha. A disp.: Bove, Damiano, Dervishi, Del Mazza, Fiumicelli, Mallaliu, Prota, Agnorelli Bini. All.: Claudio Costanzo.
SPORTING CECINA: G. Sarzanini, Fiorentini, Pozzobon, Toraldo, Geri, Agostini, Perillo, Moroni, Mantilli, Stacchini, Faye. A disp.: Cortesi, Kume, Verucci, Pagni. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Giglioli di Empoli.
RETI: 10' Stacchini.



Anche in emergenza, anche contro una grandissima Cuoiopelli, lo Sporting Cecina si dimostra spietata e, grazie al sigillo di Tacchini, si prende anche la vittoria numero 13 in campionato. I ragazzi di Sarzanini costruiscono il successo nel corso della prima frazione di gioco, che vede i rossoblù partire fortissimo e passare in vantaggio dopo appena 10': l'1-0 viene realizzato da Stacchini che vince un rimpallo fortunoso a tu per tu con Fiumalbi e da posizione molto defilata trova il piazzato che fa esultare tutta la panchina ospite. Colpita alla prima occasione utile, la Cuoiopelli fatica ad entrare in partita e rischia addirittura di subire il raddoppio su una punizione tagliata di Perillo che manda il pallone a centimetri dal bersaglio. Soltanto nel finale di prima frazione arrivano le prime iniziative della Cuoiopelli che inizia a prepararsi all'assalto della ripresa con un paio di tentativi di Ponzolini. È nel secondo tempo però che la compagine di mister Claudio Costanzo trova le giuste contromisure agli avversari cominciando a prendere il possesso del pallone in mano e a costruire diverse occasioni significative. Quella più clamorosa capita sui piedi di Sock, che vede Sarzanini fuori dai pali e tenta un bel tiro a scavalcare che però si perde sul fondo. Poi ci provano anche Gadeschi e Ponzolini con due conclusioni che il portiere del Cecina è reattivo a neutralizzare. Dal canto suo, lo Sporting Cecina disputa un secondo tempo da squadra matura, anche se la stanchezza (e le assenze) hanno inciso e non poco sul soffertissimo finale di partita. Nonostante la pressione della Cuoiopelli, negli ultimi minuti lo Sporting Cecina non corre altri rischi e all'ultimo minuto va vicinissimo al raddoppio con una clamorosa chance fallita da Mantilli, che dopo aver dribblato Fiumalbi incespica al momento di concludere a rete. Calciatoripiù : Innocenti e Sock in grande spolvero per la Cuoiopelli. Nello Sporting Cecina ottima la prova di tutto il collettivo e menzione per Stacchini , autore del gol decisivo.