ARBITRO: Filippo Ricci di Carrara
RETI: Volpi, Volpi, Marrocco
ARMANDO PICCHI: Cavallini, Mannucci, Accurso, Placidi, Cicero, Carlini, Dezi, Figaro, Volpi, Agasi, D'Amico. A disp.: Cafshi, Lonzi, D'Apice, Luppichini, Menicagli. All.: Riccardo Cipriani.
PISA OVEST: Bosco, Giorgi, Carraro, Tavani, Bozzi, Davini, Scalsini, Sciotti, Ventavoli, Cei, Marrocco. A disp.: Sposato, Bellani, Consani, Novelli, Sessa, Cellerini, Bigongiali, Benedetti, Tomarchio. All.: Claudio Leoni.
ARBITRO: Ricci di Carrara.
RETI: Marrocco, Volpi 2.
La doppietta di uno straordinario Volpi evita all'Armando Picchi quella che sarebbe stata una sconfitta dura da assorbire. Invece, grazie alla doppietta del suo centravanti, la compagine amaranto regola di misura il Pisa Ovest, che nel primo tempo si era portato in vantaggio con Marrocco, e lo scavalca in classifica a quota 19 punti. A Livorno si assiste ad una partita molto tattica e caratterizzata inizialmente da tanti errori in fase di rifinitura. Chi sbaglia di meno è il Pisa Ovest, che dopo una ventina di minuti sblocca la contesa con un'azione in verticale conclusa da Marrocco che davanti a Cavallini rimane glaciale. L'1-0 dei pisani non scatena la reazione del Picchi che, al contrario, continua a sbagliare moltissimo e a far fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Bosco. Dal canto suo, il Pisa Ovest gestisce il vantaggio senza correre rischi e si porta all'intervallo sul momentaneo 1-0. Nella ripresa, però, gli amaranto cambiano completamente volto, ripartendo con maggior determinazione e, soprattutto, con la spinta sull'esterno di Menicagli, che risulterà decisivo nella rimonta locale. Dopo un inizio senza particolari sussulti, intorno al 60' Menicagli scappa al diretto avversario sulla corsia mancina per poi servire a centro area Volpi, bravissimo a girarsi e a indirizzare il pallone alle spalle di Bosco per il momentaneo 1-1. Il gol cambia l'inerzia alla partita, che vede ora il Picchi prendere le redini del gioco a fronte di un Pisa Ovest sulle gambe. Il Picchi ne approfitta e al 70' completa il ribaltone grazie alla solita connessione Menicagli-Volpi: il 17 strappa nuovamente sulla fascia e mette un pallone forte e basso sul primo palo dove irrompe Volpi che con un tocco di fino supera di nuovo Bosco e consegna vittoria e tre punti ai livornesi. Calciatoripiù : nell'Armando Picchi una menzione va sicuramente a Volpi per i due gol che hanno deciso la contesa, ma chi l'ha cambiata è stato Menicagli (due assist in 45').