ARBITRO: Daniele Guarini di Grosseto
RETI: Makarov, Micheli
VENTURINA: Cavaglioni, Poli, Bartolini, Pontilunghi, Calò, Lolini, Neri, Miele, Makarov, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Bellini, Massini, Tassi, Guazzelli, Sovran, Larini, Godano. All.: Dario Giacomini.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Paoli, Zallo, Baldetti, Provenzali, Marinari, Anka Idrissi, Diversi G., Lista, Ibba, Breglia. A disp.: Canestrelli, Retico, Cervellino, Mbaye, Hassan. All.: Andrea Miliani.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: 20' Makarov, 28' Micheli.
C'è la doppia M di Makarov e Micheli dietro la dodicesima vittoria stagionale per il Venturina, arrivata grazie al 2-0 inflitto all'Audace Isola d'Elba. Un incontro tra due squadre che finora hanno fatto molto bene ma nel quale i biancocelesti di Giacomini sono stati in grado di sfruttare al meglio l'approccio. La vittoria del Venturina, infatti, matura nella prima mezzora di gioco. Dopo un paio di tentativi iniziali, su cui Ceban scalda i guantoni, al 20' il Venturina passa grazie alla più classica azione del calcio di oggi: uscita perfetta da parte della difesa biancoceleste che salta la pressione elbana e consente a Micheli di involarsi sulla corsia destra per poi effettuare un cross basso su cui Makarov arriva puntuale e insacca per l'1-0. Non contento, il Venturina si ripete pochi minuti dopo. Stessa azione e stesso risultato ma stavolta a finalizzare l'azione corale dei biancocelesti è Micheli che sbuca sul secondo palo e da pochi passi insacca alle spalle di uno sconsolato Ceban. Dopo l'avvio shock, l'Audace Isola d'Elba comincia a reagire affacciandosi dalle parti di Cavaglioni con qualche calcio d'angolo su cui la difesa del Venturina fa buona guardia sigillando il 2-0 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa Miliani prova a cambiare qualcosa nello scacchiere tattico elbano e in effetti i biancorossi aumentano la percentuale di pericolosità, pur facendo tanti errori in fase conclusiva o nell'ultimo passaggio. Stessa cosa la si può dire per il Venturina, che ha almeno 2-3 occasioni per chiudere in contropiede i conti ma a Makarov, Micheli e Romagnoli manca il killer instinct. L'Audace Isola d'Elba prova a lottare fino in fondo ma anche nell'ultimo spezzone di partita gli unici pericoli vengono da piazzati di G.Diversi e da un palo colpito da Ibba quasi a tempo scaduto con una gran conclusione in controbalzo da fuori. Missione compiuta per il Venturina, che rimane ben saldo in seconda posizione. Calciatoripiù : ottimo l'ingresso di Larini (Venturina), che ha contribuito alla gestione del risultato con un gran lavoro in entrambe le fasi. Marinari classe 2008 benissimo in difesa per Audace e il solito Diversi G. .