S.ANDREA: Laudicino, Carbone, Dani, Campetiello, Felici, Terracciano, Bodron, Gatti, Tosi, Biagiotti, Gobbi. A disp.: , , . All.: Angelini Federico
RETI: D Ovidio, Gatti, Dani
INVICTASAURO: Dal Buono, Bigliazzi, Perciavalle, Frediani, Dovidio, Affabile, Pieri, Foderi, Maruccia, Foudal, Conti. A disp.: Borghetti, Alasia, Beeti, Caoduro, Fortino, Guidi, Scardigli, Steri. All.: Federico Angelini.
S.ANDREA: Laudicino, Carbone, Dani, Campetiello, Felici, Terracciano, Bodron, Gatti, Tosi, Biagiotti, Gobbi. A disp.: Tanzini, Tosti, Cappelli, Marrucci, Leopardo, Schiattarella, Palazzesi, Ciacci. All.: Alessandro Romagnoli.
ARBITRO: Vagheggini di Grosseto.
RETI: 3' Gatti, 14' Dovidio, 32' Dani.
Arriva da Grosseto la prima sorpresa del 2024. L'InvictaSauro cade tra le mura amiche contro un Sant'Andrea capace di imporsi per 2-1 e di ottenere una vittoria fondamentale per continuare a credere nella salvezza. Giornata no per la formazione di Angelini, che scivola a -3 dal secondo posto e vede avvicinarsi Audace Isola d'Elba e Castelfiorentino. Che non sarebbe stata una gara facile per i padroni di casa lo si intuisce subito: al 3' infatti il Sant'Andrea è già in vantaggio grazie alla spizzata del grande ex Gatti, che capitalizza una perfetta azione corale infilando il pallone alle spalle di Dal Buono. A dire il vero, però, la reazione dell'InvictaSauro è rabbiosa e immediata tant'è che dopo una decina di minuti Dovidio griffa il pari anch'egli con un colpo di testa che inganna Laudicino sugli sviluppi di un calcio piazzato. A quel punto la partita si accende con azioni da una parte e dall'altra che non sortiscono però gli effetti sperati. Almeno fino al 32' quando il Sant'Andrea ritorna in vantaggio sfruttando un altro calcio da fermo sui cui sviluppi è Dani il più lesto di tutti a raccogliere la sfera e ad indirizzarla alle spalle di Dal Buono con un perentorio colpo di testa. Ospiti dunque nuovamente avanti e bravi a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa l'InvictaSauro alza subito il pressing offensivo, costringendo il Sant'Andrea nella propria metà campo. I ragazzi di Angelini chiamano subito in causa Laudicino in un paio di occasioni e intorno al quarto d'ora si guadagnano la chance per il pari in virtù di un calcio di rigore ineccepibile. Dagli undici metri si presenta Conti ma il suo tiro viene respinto da Laudicino, bravissimo a intuire la direzione del tiro del numero 11 dell'Invicta. Il penalty sprecato taglia le gambe all'Invicta, che nonostante un pressing constante non riuscirà più a impensierire Laudicino grazie anche alla magistrale prova del pacchetto arretrato ospite. Il Sant'Andrea vince dunque la prima partita del 2024 e ottiene tre punti pesantissimi per rincorrere una salvezza che rimane complicata ma a questo punto non impossibile. Calciatoripiù : nell'InvictaSauro si salva Berti per l'impegno profuso dal suo ingresso in campo. Nel Sant'Andrea si dovrebbe nominare tutto il collettivo ma sulla vittoria del gruppo di mister Romagnoli ci sono senz'altro le firme di Gatti e Laudicino .