• Juniores RegionaliC
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
  • 1 - 1 13/01/2024 15.00.00
  • PISA OVEST
    Minissale
    Cei

Commento


RETI: Minissale, Cei
CASTELFIORENTINO: Neri, Kajmaku, Tanzini, Reale, Sebastiano, Regini, Fè, Locci, Donati, Iorio G., Minissale. A disp.: Bruni, Abello, Agostini, Filippi, Iorio B., Marchesi, Orsi, Riccomi, Sciarrino. All.: Fulignati.
PISAOVEST: Sposato, Giorgi, Carraro, Tavani, Davini, Bozzi, Scalsini, Novelli, Tomarchio, Cei, Marrocco. A disp.: Bosco, Bellani, Cellerini, Consani, Galletti, Benedetti. All.: Leoni.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 49' Cei, 87' Minissale.



Come all'andata, quando queste due squadre inaugurarono il campionato dando vita a una gara molto bella, Castelfiorentino e Pisa Ovest si affrontano su alti ritmi e regalando una contesa vibrante e incerta fino alla fine, che finisce in parità. Il primo brivido della gara lo regalano gli ospiti, con un'azione successiva a palla inattiva che origina una mischia davanti a Neri, risolta da un tiro alto sopra la traversa. Passano 3' e Marrocco impegna Neri, che risponde presente; al 14' invece è Tomarchio ad avere una palla-gol d'oro, ma il suo tiro non inquadra il bersaglio, pur da posizione favorevole. I padroni di casa si scuotono e al 17' rispondono con Fè, Sposato alza in corner; passano 4' e Locci si presenta davanti a Sposato, calciando anch'egli alto. Il portiere ospite si mette in mostra anche al 29', neutralizzando il diagonale in corsa di Minissale. La gara è accesissima e dopo centoventi secondi, sul fronte opposto, Marrocco si porta a tu per tu con Neri ma non riesce a superarne l'opposizione. Anche nella ripresa la gara mantiene le aspettative, subito al 1' si ripete il duello fra il portiere locale e il numero 11 ospite, la porta gialloblù resta inviolata. Neri si mette in mostra anche al 49', deviando in corner un tiro insidioso, ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina il pallone arriva a Cei, la cui conclusione - deviata da Minissale - finisce in rete, 0-1. Si prosegue e dopo una fase di gioco interlocutoria al 64' il colpo di testa di Donati finisce di poco a lato. Al 72' Sposato devia sul fondo un tiro di Marchesi, mentre a una manciata di minuti dal termine il Pisa Ovest potrebbe chiudere i conti con Tomarchio, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa avversaria e poi la difesa di casa libera. Il pari dei ragazzi di Fulignati arriva all'87': Filippi crossa dalla sinistra, Minissale devia anche questo tiro ma stavolta nella direzione giusta, ingannando Sposato che accompagna il pallone in rete, 1-1. Nel finale - nel pochissimo tempo che resta - i locali chiudono in avanti, ma senza trovare il secondo gol.