• Juniores RegionaliC
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
    Volpi
  • 1 - 3 13/01/2024 15.00.00
  • CASTIGLIONCELLO
    Fofana
    Fofana
    Autorete

Commento


RETI: Volpi, Fofana, Fofana, Autorete
ARMANDO PICCHI: Graziosi, Mannucci, Cicero, Figaro, Simonini, Giuntini, Dezi, D'Apice, Marianelli, Placidi, D'Amico. A disp.: Zikran, Carlini, Lonzi, Volpi, Luppichini, Menicagli. All.: Riccardo Cipriani.
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Maccari, Giorgetti, Formisano, Massei, Fazio, Sovran, Fofana, Trambusti, Dervishi. A disp.: Marzini, Bacciu, Barontini, Faccenda, Paponi, Quaglia, Serrini. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: Forapianti di Livorno.
RETI: 6' aut.Mannucci, 24', 60' Fofana, 47' Volpi.



Si apre nel segno di Fofana il 2024 del Castiglioncello, che supera a domicilio il Picchi con un 1-3 maturato grazie alle giocate (due gol e un'autorete procurata) del suo numero 9. Subito partenza sprint della formazione di Simone Calloni, che al 6' è già in vantaggio: Fofana inizia il suo personalissimo show sgasando sulla trequarti e lasciando partire un tiro che grazie alla netta deviazione di Mannucci diventa imparabile per Graziosi. Colpito a freddo, l'Armando Picchi fatica ad entrare in partita e in poche occasioni D'Amico e compagni riescono a rendersi minacciosi in zona Pezzatini. Il Castiglioncello ne approfitta e al 24' concede il bis. Stavolta il gol è tutto di Fofana, che capitalizza una pregevole azione corale con un delizioso tiro d'esterno che s'infila lì dove Graziosi non può arrivare. Ottimo Castiglioncello e strepitoso Fofana che consente ai suoi di chiudere la prima frazione sul doppio vantaggio. Nella ripresa, però arriva immediata la reazione dell'Armando Picchi che dopo due minuti dimezza lo svantaggio grazie al sigillo del neoentrato Volpi, che in mischia ribadisce in rete da posizione defilata. Sull'1-2 la partita è riaperta e il Picchi sembra crederci. Gli amaranto non riescono però a dare continuità alle azioni d'attacco anche per merito di una difesa del Castiglioncello che sbaglia pochissimo. Anche in attacco, a dire il vero, gli ospiti sono perfetti soprattutto perché c'è un certo Fofana in giornata di grazia. Il numero 9 del Castiglioncello, infatti, al 60' chiude la pratica con un bel colpo di testa a superare Graziosi per la doppietta personale. Sul 3-1 gli ospiti gestiscono senza rischiare più nulla ma andando anzi vicini al poker con Trambusti e il solito Fofana, per distacco il man of the match. Calciatoripiù : Fofana e Citi per un Castiglioncello in cui tutti hanno dato il 100%.